Confraternita
Nostra Signora Assunta Varazze
Locandina con programma attività
del mese di agosto 2024
Locandina con programma attività
del mese di agosto 2024
.
La splendida Piazza Sant’Ambrogio di Varazze, si prepara ad accogliere il secondo ed ultimo appuntamento, di grande interesse culturale e spirituale, curato da don Claudio Doglio.
Il 2 agosto 2024, ore 21:00 si terrà la seconda ed ultima conferenza dal titolo “Le origini del conflitto tra Israele e Palestina”. (more…)
.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della musica. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Il 1° agosto alle ore 21:15, il suggestivo Giardino delle Boschine di Varazze sarà il palcoscenico per il musical “Bisognerebbe un po’ tornare… giovani“, presentato dai talentuosi ragazzi del corso di recitazione tenutosi quest’anno dall’attore Marco Falaguasta. (more…)
.
Alle ore 17:00 di domenica 28 luglio 2024, presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, alla presenza delle Autorità Civili, Militari, Religiose, del Gruppo ANA di Savona e Varazze, dell’Associazionismo d’Arma e socio-aggregativo, si sono tenuti i festeggiamenti per i suoi primi 60 anni di attività (1964 – 2024) con: Ambiente, Cultura, Sport, Sociale.
Alleghiamo servizio fotografico:
… Parte prima – … Cerimonia: … Fotogallery …>>
… Parte seconda – … Buffet: … Fotogallery …>>
… Video di Virginia Spallarossa: … su YouTube …>>
.
.
Domenica 4 agosto 2024 Luigi Spiota sarà presente, per l’intera giornata, nella libreria Mondadori Bookstore Varazze, per il “Firmacopie” e presentare il suo ultimo libro “Villa Ombrosa“.
«Dal 1508, quando marinai coraggiosi navigavano mari tempestosi, fino al 1964, anno in cui una famiglia varazzina si trova a confrontarsi con i segreti sepolti della villa, il lettore è trasportato in un viaggio attraverso il tempo (more…)
.
Da lunedì 29 luglio a domenica 4 agosto 2024 a Varazze, nella “Galleria Malocello”, al n.37 dell’omonima via, nel suggestivo centro storico della “Città delle Donne“, si terrà la mostra personale di “Mosaico e Pittura” di Ennio Bianchi, denominata “Hobby Arte“, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e la collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi, titolari della nota sede espositiva e circolo di aggregazione e riferimento culturale per la comunità, per i plessi scolastici e per i gentili ospiti.
L’esposizione resterà aperta fino a domenica 4 agosto, visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 alle 22. Ingresso libero e gratuito. (more…)
.
Domenica 28 luglio 2024 alle ore 21:15 a Varazze, le note roboanti, energiche e divertenti del rock and roll, del twist e del rockabilly, invaderanno la centrale piazza Nello Bovani. Protagonisti della serata saranno Greg e Max Paiella, un duo iconico dal 1995, accompagnati dai formidabili The Jolly Rockers, una band di nove musicisti scatenati.
Claudio Gregori è un artista poliedrico: attore, comico, cantante, musicista e tanto altro. Max Paiella è un comico e cantante di talento, noto per le sue imitazioni su Radio 2 e collaborazioni con Corrado Guzzanti e Serena Dandini. Evento Gratuito. (more…)
.
Lunedì 29 luglio 2024, alle ore 21:15, la Città di Varazze, in Piazza Sant’Ambrogio, ospiterà il concerto “Oblivion e Saudate – suggestioni dal Sudamerica”, della XIII edizione del Voxonus Festival.
Eseguiranno Alberto Fantino (fisarmonica), Claudio Gilio (viola) e Maurizio Baudino (chitarra).
Il programma. (more…)
.
C’era una volta. No, non è una fiaba, se lo ricordano ancora in tanti e poi, con il passa parola, anche i più giovani, che hanno potuto leggere su Internet l’epopea del ciclismo a Varazze, diventata la capitale mondiale di questo sport popolare, fin dai primi colpi di pedale, che portò i più grandi campioni a soggiornare, con le proprie squadre, nel periodo invernale, in una città, scelta fra tante, per il suo clima, per la centralità del percorso della Milano Sanremo e per l’accoglienza della sua popolazione.
Venerdì 26 luglio 2024, nella serata conclusiva degli incontri promossi dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu”, sul sagrato dell’Oratorio “Nostra Signora Assunta” di Varazze (more…)
.
Le tre coppie prime classificate: – 1° Fazio G./Cerruti G. – 2° Biato A./Pero F. – 3° Fiori F./Sala D., sono state premiate dal Sindaco Ing. Luigi Pierfederici, dall’Assessore Mariangela Calcagno e dal Luogotenente Np Agostino Gallo, Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Varazze, con la consegna di un sacchetto a ciascuno dei partecipanti, contenete generi alimentari e gadget di vario genere e qualità (come avviene regolarmente a ogni edizione di questo raduno.)
Fotogallery premiazione e cena nella spiaggia dei “pescoéi” …>> (more…)
Powered by WordPress