L’associazione “Tre Borghi” invita a scoprire la Storia di Varazze

Se ami la storia e la cultura, non perdere l’evento, gratuito, organizzato dall’associazione “Tre Borghi” con il patrocinio del Comune di Varazze e la collaborazione della Confraternita Nostra Signora Assunta, che si terrà venerdì 5 luglio 2024, dalle ore 17:15 alle 20:00.

Appuntamento sul sagrato Oratorio di NS dell’Assunta di Varazze alle ore 17:15.

Programma:
– Conferenza con il dottor Guido Pizzorno del Museo Alpicella e il professor Tiziano Franzi dell’Associazione culturale “U Campanin Russu”.
– Visita alle vecchie mura e ai resti delle due antiche Chiese medievali.
– Esplorazione della raccolta cittadina di antiche iscrizioni e lapidi.
– Visita all’Oratorio della Assunta con Mariarina Giusto, Priore della Confraternita, che ci svelerà storie affascinanti legate a questo luogo di culto.

A conclusione evento aperitivo, a pagamento, organizzato dalla Confraternita per sostenere i restauri della Chiesa e dell’Oratorio. Un momento conviviale per sostenere la conservazione del prezioso patrimonio storico.

Occasione unica per esplorare la storia millenaria di Varazze e di contribuire alla sua conservazione.

Gli organizzatori ringraziano il Parroco don Claudio Doglio e il Comune di Varazze, per il loro sostegno.

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … Varazze dal 5 al 7 luglio tra storia e tradizioni popolari …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Giu 2024 alle 20:31 ed è archiviato nelle categorie - A.C. Amici Museo Archeologico di Alpicella, - A.P.S. Tre Borghi Varazze, - U Campanin Russu, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.