“Omeophonie: Favole Omeopatiche per Adulti” in scena a Varazze

Monologhi, jazz, musica elettronica con Arianna Porcelli Safonov, Michele Staino e Renato Cantini.

Con “Omeophonie. Favole Omeopatiche per Adulti“, il penultimo appuntamento del mese di giugno, continua il successo della rassegna “Varazze Città delle Donne 2024“.

Dalla PF Città di Varazze: …Album fotografico…>>

Lo spettacolo, ad ingresso libero e gratuito, che si è tenuto venerdì 28 giugno alle ore 21:15 in Piazza Nello Bovani, con la scrittrice e interprete Arianna Porcelli Safonov, ha portato in scena un’opera che è un vero e proprio tesoro di narrazioni e musica.

E’ stato un viaggio nel tempo e nelle emozioni,”Omeophonie” è un ritorno alle radici delle fiabe, quelle cantate e quelle che hanno visto le streghe al centro di antiche superstizioni. Arianna Porcelli Safonov, attraverso otto sfoghi quotidiani, trasforma le sue riflessioni in insegnamenti imperituri che, pur sfidando la modernità, racchiudono verità universali e senza tempo.

Evento arricchito dalle musiche di due talentuosi compositori; Renato Cantini e Michele Staino, il cui stile unico contribuirà a creare un’atmosfera magica e coinvolgente. Le loro composizioni sono state il sottofondo perfetto per le parole di Arianna, ed hanno trasportato gli spettatori in un mondo di fiabe moderne.

L’evento, gratuito, è stata un’opportunità imperdibile per chiunque di immergersi in un’esperienza artistica fuori dal comune, dove parole e musica si fuse per dare vita a qualcosa di unico e profondamente toccante.

Una serata speciale a Varazze, dove la modernità si è intrecciata con le antiche tradizioni delle fiabe per adulti, offrendo uno spettacolo che ha lasciato un segno indelebile nei cuori e nelle menti degli spettatori.

«Omeophonie (Omeofonìe) – Favole omeopatiche per adulti – Testi: Arianna Porcelli Safonov – Musiche: Michele Staino, Renato Cantini:
– All that Jazz; – Ecco come muore un giovane designer; – Benito ed il suo gusto per le esequie; – La nuova moneta; – Furesta; – L’altro giorno al circolo; – Richi, settant’anni al servizio dell’infanzia; – Strabet.
Monologhi, jazz, musica elettronica – Otto radiografie ciniche di persone che non vorremmo mai essere, impreziosite dalle musiche dal vivo di Renato Cantini e Michele Staino. Venti strumenti acustici ed elettronici sul palco. Jazz e sintesi hanno incontrato otto mini-film inediti, tutti da immaginare senza toccare. Le Omeophonie sono fiabe per adulti in cui la morale risorge dalla sofferenza altrui, quando diviene selvaggia, quando si libera dal senso civico. Si ride, si rabbrividisce.» … Per approfondire …>>

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.sevenpress.com: … “Omeophonie: Favole Omeopatiche per Adulti” in scena a Varazze …>>

. www.ivg.it: … A Varazze arriva “Omeophonie. Favole Omeopatiche per Adulti …>>

. www.lanuovasavona.it: … Omeophonie: fiabe moderne in scena a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Giu 2024 alle 17:44 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.