Grande successo a Varazze per lo spettacolo “Pinocchio Circus” a cura del Teatro della Tosse
La rivisitazione itinerante di “Pinocchio Circus“, una parata/spettacolo della Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, presentata ieri sera, venerdì 21 giugno 2024, con inizio alle ore 20:30 a Varazze, quartiere di San Nazario, è stata un’esperienza unica per i tanti giovani e giovanissimi partecipanti, accompagnati dai loro genitori e nonni.
Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico …>> …—… Video …>>
Con la partenza della parata da Piazza San Nazario, con sullo sfondo da un lato la storica facciata della chiesa dei Santi Nazario e Celso e, dal lato opposto, il noto Parco di Villa Croce “Il Boschetto“, gli spettatori hanno avuto l’opportunità di incontrare i personaggi amati del libro di Collodi, trasformati in artisti circensi. I costumi, basati sui bozzetti originali di Emanuele Luzzati, hanno aggiunto un tocco di magia all’atmosfera.
Questa spettacolare parata, che ha invaso le strade del quartiere S. Nazario, trasformandole in uno scenario da fiaba, con una coloratissima e originale rilettura del classico di Collodi, in un’atmosfera magica, tra teatro e circo: attori, musicisti e trampolieri, hanno dato vita a un evento unico per festeggiare l’inizio dell’estate.
E’ stata un’occasione perfetta, per godersi una serata estiva, all’insegna dell’arte e della performance, che l’Amministrazione Comunale ha offerto gratuitamente a turisti e varazzini.
La Fondazione Luzzati Teatro della Tosse di Genova: Stagione Estiva 2024.
Quest’anno, la Fondazione Luzzati Teatro della Tosse di Genova offre una stagione estiva ricca di eventi, da giugno a settembre, che sapranno coinvolgere e stupire il pubblico. La tradizione del “teatro fuori dal teatro” continua a vivere attraverso una serie di appuntamenti che spaziano tra nuove produzioni, coproduzioni e partecipazioni a festival, dentro e fuori la regione ligure.
Fonte: Città di Varazze.