Varazze adotta il nuovo sistema di allerta nowtice
Venerdì 17 maggio 2024 alle ore 11:00, in sala consiliare del Comune di Varazze, sarà presentato dal Dott. Stefano Preziosi della Società Regola, sede italiana del Gruppo multinazionale Frequentis, il nuovo sistema di allerta nowtice, adottato dal Comune di Varazze per informare la popolazione, in caso di emergenza, allerta meteo o per qualunque altro tipo di comunicazione rilevante.
Questa iniziativa è parte integrante dell’impegno costante di questa amministrazione verso la sicurezza e il benessere dei cittadini e anche dei turisti che vivono il territorio.
Cos’è Nowtice?
La piattaforma di allerta nowtice è una soluzione digitale avanzata utilizzata dalle principali e più virtuose città italiane, tra cui Torino e Firenze, che permette una gestione efficiente delle comunicazioni attraverso molteplici canali, inclusi social network, app per smartphone, pannelli a messaggio variabile e l’app nazionale IO. Questa piattaforma consente di inviare allerte a destinatari specifici, localizzati su mappe configurabili, garantendo così la massima tempestività e precisione possibili.
Fonte: Città di Varazze.