La città di Varazze ha reso omaggio ai caduti sul lavoro
Mercoledì 1 maggio 2024, la comunità di Varazze si è riunita per rendere omaggio ai lavoratori caduti, in una giornata di commemorazione che ha visto la partecipazione di rappresentanze del lavoro, Autorità Civili, Militari e cittadini.
Dopo la deposizione delle corone il corteo si è spostato in sala consiliare.
Dalla PF della Città di Varazze: … Album fotografico …>> …—… Video …>>
La commemorazione ha incluso i discorsi da parte del Presidente territoriale e regionale dell’A.N.M.I.L., Rita De Falco, i saluti istituzionali del Sindaco Ing. Luigi Pierfederici, della Vicepresidente del Consiglio Michela Biggi e l’intervento del Consigliere della Regione Liguria Avv. Alessandro Bozzano, già Sindaco della città di Varazze.
Alla cerimonia della “Festa dei Lavoratori” del 1° maggio, organizzata dall’Amministrazione Comunale, ha partecipato la Banda Musicale “Cardinal Cagliero“ della città di Varazze, la quale, non potendo seguire il corteo delle Autorità nella deposizione delle corone, a causa avverse condizioni meteo, al riparo sotto al porticato del Palazzo Comunale, ha eseguito un apprezzato “Inno dei Lavoratori” e seguito l’intera manifestazione proseguita in Sala Consiliare.
(Immagini e Video dalla PF della Città di Varazze)