“Da Famiglia a Famiglia”: il progetto di suor Daniela continua il suo cammino in Ecuador
Da Esmeralda, in Ecuador, la missionaria comboniana suor Daniela Maccari, varazzina, che da anni conduce con non poche difficoltà, ma con grande entusiasmo, il progetto umanitario “Da Famiglia a Famiglia“, per aiutare soprattutto i giovani a riscattarsi da una endemica situazione di povertà, con conseguenze di insicurezza civile per le continue lotte armate tra bande rivali, che si contendono il commercio della droga, ci scrive per ringraziare i sostenitori di questa lodevole iniziativa.
Un progetto, quello di suor Daniela che, ormai da anni, permette a numerosi ragazzi/e, molti dei quali arrivano da zone rurali con tanti sogni e la speranza di poter usufruire, dopo i propri duri sacrifici, di una borsa di studio all’Università.
Le famiglie di Varazze che contribuiscono a questo progetto, sono costantemente messe al corrente dei bilanci di tale iniziativa, “non la sola“, spiega suor Maccari, poiché a fine mese di aprile riprendono le scuole nelle regioni della Costa, ed è quindi il momento di maggiori spese per le famiglie.
Una crisi diplomatica in corso con il Messico a causa del rifugio dato da quella ambasciata a Quito all’ex vice presidente ecuadoriano, condannato a vari anni di carcere per furto, e inseguito dalle forze armate, sta complicando la vita in Ecuador, aumentando nella popolazione il desiderio di emigrare. “E pensare, – conclude amaramente la missionaria – che il Paese è ricco di miniere d’oro, rame, gas, petrolio, senza contare l’immensa biodiversità.”
I nostri giornali non ci portano le notizie che i missionari, testimoni di tanti drammi, raccolgono nel diuturno lavoro di evangelizzazione e di aiuto concreto alla popolazione, per cui ringraziamo suor Daniela Maccari, la quale, oltre al lavoro che svolge, ci racconta, anche quale giornalista, quello che accade nella sua Missione in Ecuador.
Forza, cara suor Daniela, il progetto “Da Famiglia a Famiglia” continua il suo cammino con il cuore della Varazze che non dimentica una sua figlia esemplare.
(Testo di Mario Traversi)
News anche su:
. https://limontenews: … “Di Famiglia a Famiglia”: il progetto della varazzina suor Daniela Maccari in Ecuador …>>