Toccante rappresentazione teatrale in programma a Varazze intitolata “Senza perdere la gioia”

 

Mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 21:00, presso il Teatro Don Bosco di Varazze, avrà luogo la rappresentazione teatrale intitolata “Senza perdere la gioia“. Lo spettacolo si basa sulle vicende narrate nel libro omonimo, scritto dal giornalista Stefano Morselli. Testimonianza di un’esperienza di vita di un contadino reggiano deportato, che diventa memoria di un’epoca.

Evento gratuito.

Il libro racconta la straordinaria storia di Ermes Oliva, soprannominato “al Nigher“. Ermes fu un soldato durante la seconda guerra mondiale e, dopo l’8 settembre 1943, venne deportato dai nazisti ad Auschwitz. Nonostante le terribili sofferenze e i pericoli che dovette affrontare, Ermes sopravvisse e riuscì a tornare a casa. Tuttavia, la sua esperienza lo segnò profondamente per il resto della vita.

L’evento sarà introdotto e accompagnato dalla conduzione dell’autore del libro, e la lettura sarà affidata all’attrice musicista Marta Giardina, accompagnata dal musicista Marco Pizzorna.

Non perdete l’opportunità di assistere a questa toccante rappresentazione che ci ricorda la forza dell’animo umano di fronte alle avversità.

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.ivg.it: … A Varazze in scena “Senza perdere la gioia”…>>

. www.sevenpress.com: … “Senza perdere la gioia”, toccante spettacolo teatrale a Varazze…>>

. www.lanuovasavona.it: … Senza perdere la gioia …>>

. www.ecodisavona.it: … Varazze: 25 aprile col ricordo di un protagonista. Senza perdere la gioia: la storia di Ermes Oliva…>>

 

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Apr 2024 alle 10:01 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.