Un successo per la presentazione delle “Storie mai scritte” alla Coop di Varazze

 

En plein di pubblico, sabato 12 aprile 2024, alla Sala Punto Incontro Soci Coop, presso il Centro Commerciale “Corte di Mare” di Varazze, per ascoltare le “Storie mai scritte” di Francesco Baggetti, riportati dalla fertile penna di Giuan Marti e letti mirabilmente da Antonella Ratto.

Un duetto ormai ben collaudato e capace di intrattenere con un intelligente mix verbale e di immagini, che accompagnano le letture, gli aficionados di questi interessanti incontri. Un modo di intima partecipazione di ascolto, dal sapore antico, che ci riporta ai cantastorie e alle veglie accanto al caminetto e al caldo delle stalle, facendo gustare la serenità del stare insieme in un’atmosfera dimenticata nel tempo.

Bravo Giuan Marti, “scout” di antiche leggende e di storie vere, scovate nelle sue capziose ricerche che arricchiscono il sapere della comunità. Brava anche la lettrice Antonella Ratto, che interpreta con calore e forza emotiva queste e altre storie. I nostri complimenti a entrambi, premiati da calorosi e sinceri applausi.

Un signorile rinfresco ha concluso il pomeriggio culturale, sigla di un’ottima organizzazione del Punto Incontro Coop, nel panorama delle numerose iniziative che si svolgono al Centro Commerciale “Corte di Mare” di Varazze.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

 

 

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Apr 2024 alle 17:35 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.