Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

18 Marzo 2024

A Varazze l’icona di “Maria madre della speranza e delle confraternite”

 

Mercoledì 20 marzo 2024 a Varazze, si apre una giornata di profonda spiritualità e devozione per tutti i partecipanti al Pellegrinaggio dell’Icona di “Maria madre della speranza e delle confraternite“. Infatti, alle ore 9:00, l’immagine sacra giungerà nella Parrocchia Sant’Ambrogio Vescovo, dove il parroco don Claudio Doglio celebrerà la santa Messa. Seguirà la processione sino all’Oratorio Nostra Signora Assunta, dove l’icona rimarrà esposta.

Dalla PF de “Il Letimbro”
– 18 marzo alle ore 15:23 a Savona presso Cattedrale dell’Assunta
– L’icona “Maria madre della Speranza e delle Confraternite”:
Album fotografico…>>

Nel pomeriggio, il gruppo si sposterà al suggestivo Santuario di Nostra Signora della Croce di Castagnabuona, dove alle 17:00 partirà la Via Matris Crucis, un momento di profonda meditazione e contemplazione. Un’occasione unica per avvicinarsi alla spiritualità e prepararsi al Giubileo del 2025.

Il pellegrinaggio dell’immagine sacra è iniziato dal Pontificio Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei nell’ambito del progetto “Camminando s’apre il cammino”, promosso dalla Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia in preparazione al Giubileo universale della Chiesa cattolica del 2025.

Giovedì 21 marzo sarà nell’Oratorio San Lorenzo a Cogoleto, rimanendo esposta nella giornata e dove alle 17:15 sarà recitato il rosario, seguito alle 18 dalla messa.

Dopo essere stata esposta alla venerazione dei sodalizi e dei fedeli delle diverse regioni italiane l’icona concluderà il pellegrinaggio nel maggio dell’anno prossimo in piazza san Pietro, nella Città del Vaticano, nel contesto delle giornate giubilari dedicate al mondo confraternale.

La Penitenzieria Apostolica ha concesso l’indulgenza plenaria a coloro che pregheranno in presenza dell’icona, adempiendo alle consuete condizioni (confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice).

Per approfondire
Diocesi Savona-Noli: … L’icona “Maria madre della speranza e delle confraternite” farà tappa in diocesi …>>

Fonte: Diocesi Savona-Noli.

News anche su:

. www.ivg.it: … L’icona “Maria madre della speranza e delle confraternite” farà tappa in diocesi …>>

. www.sevenpress.com: … Varazze celebra la Giornata Mondiale della Francofonia…>>

. www.104news.it: … Varazze celebra la ‘Giornata della Francofonia’…>>

. www.virgilio.it: … Varazze celebra la ‘Giornata della Francofonia’…>>

 

 

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Powered by WordPress