Un genuino divertimento al Carnevale 2024 di Varazze

Un gioioso e multicolore Carnevale è stato festeggiato, nella mattinata di martedì (grasso) 13 febbraio 2024, in piazza Nello Bovani di Varazze, invasa dai bimbi delle 4 classi A – B – C – D della Scuola dell’Infanzia “L’Isola che non c’è“, accompagnati dalle rispettive insegnanti-assistenti, presenti numerosi gruppi di famigliari e di cittadini, cornice di un piccolo ma simpaticissimo “Sambodromo” che ha rallegrato l’intero quartiere del Solaro.

Dalla PF Città di Varazze – La mattina di martedì grasso in piazza Nello Bovani:
Album fotografico…>>

Batman, fatine, damigelle, cow boy e un’intera tribù di piccoli indiani, con la caratteristica piuma tra i capelli, hanno dato vita ad un roboante carosello, che ha coinvolto anche gli adulti, in una corroborante atmosfera di relax che ha messo all’angolo le tante preoccupazioni, pane quotidiano dei nostri giorni.

Analoghe manifestazioni di genuino e fresco divertimento si sono svolte sabato alla Polisportiva San Nazario e in vari altri punti di Varazze e dell’entroterra.

Con il “Mercoledì delle Ceneri” si conclude il Carnevale, ma qualche “Pentolaccia“, si sa, rallegrerà ancora tanti bambini e bambine.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Feb 2024 alle 20:28 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Attualmente sia i commenti sia i ping sono chiusi.

Attualmente i commenti sono chiusi.