Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

22 Settembre 2023

Che Puzza: laboratorio olfattivo con Sara Radaelli alla Libreria Start di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 22.09.2023.                                 Home page

Che Puzza: laboratorio olfattivo con Sara Radaelli alla Libreria Start di Varazze

Sabato 23 settembre 2023 alle ore 17:00 a Varazze, presso Start, la Libreria per giovani lettori, in programma “Che Puzza“, un laboratorio olfattivo alla scoperta delle curiosità più puzzolenti della natura. Il laboratorio è tenuto e ideato da Sara Radaelli, ed è rivolto a bambini/e dai 7 anni. Laboratorio gratuito.

Diciamolo: per i bambini è sempre divertente confrontarsi con puzze, tanfo e cattivi odori. Ma sono poi così cattivi e inutili?

Partendo dal libro Che puzza! Ma sei tu? di C. H. Welsh e N. O’Byrne edito da IdeeAli e accompagnati dal lemure protagonista della storia, i piccoli entreranno in un universo fatto di olezzi tutt’altro che piacevoli, scoprendo animali e curiosità sull’argomento.

Insieme a Sara Radaelli, divulgatrice olfattiva, annuseranno inoltre materie prime apparentemente considerate sgradevoli, per imparare a descriverle e a riflettere sul ruolo fondamentale e necessario che, in realtà, i “cattivi” odori rivestono nel mondo naturale e nella nostra vita quotidiana.

Per iscrizioni: 0192217579 oppure info@libreriastart.it
Start! Libreria per giovani lettori, via Rossello 7, Varazze (SV)
Sara Radaelli 3470044768 sr@srtraduzioni.it

Fonte: Start – Libreria per giovani lettori – Varazze.

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Laboratorio olfattivo con Sara Radaelli alla Libreria Start di Varazze …>>

. www.ecodisavona.it: … Varazze: Che Puzza! Laboratorio olfattivo alla scoperta delle curiosità più puzzolenti della natura …>>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress