Conclusa a Varazze un’estate indimenticabile di Concerti all’Alba

PonentevazzinoNews
Varazze, 3.09.2023.                            Home page

Conclusa a Varazze un’estate indimenticabile di Concerti all’Alba

l’aria settembrina, temperata da un sole, che non ha ritardato l’appuntamento con il “Concerto all’Alba” del “Rocco Parisi’s Clarinet Trio“, dell’Estate Varazzina 2023, organizzato dal “Marea Management“, in collaborazione con il Comune di Varazze – Assessorato alla Cultura, domenica 3 settembre, non ha certamente raffreddato l’entusiasmo del numeroso pubblico, che alle ore 06.40, occupava il Molo Marinai d’Italia, posti a sedere esauriti e scogliera a incorniciare il felice auditorium.

Dalla PF Città di Varazze:
Album fotografico…>>Video…>>

E mentre il giorno trionfava in un caleidoscopio di colori, le note del clarinetto di Rocco Parisi, famoso per la rivoluzionaria tecnica esecutiva, dava il via al varazzino Mattia Rizzuto e a Emanuela Lami, in un indovinato mix di musiche tratte da colonne sonore di film, nonché popolari e classiche, accolte da un prolungato applauso, che si ripeterà lungo l’intero spettacolo.

Il successo di questo quinto e ultimo Concerto dell’estate varazzina, conferma un gradimento veramente confortante di una iniziativa che si sposa perfettamente con la struggente poesia dell’Alba, il sole che sale con il sottofondo musicale, meraviglioso attimo che infonde l’ottimismo della luce che sconfigge le tenebre, nel contesto di un panorama che racchiude la stupenda insenatura della Varazze balneare.

Ottima l’esecuzione del “Rocco Parisi’s Clarinet Trio“, tocco di classe che firma musicalmente una stagione ricca di eventi che hanno accompagnato con stile e scelte indovinate il soggiorno e il relax dei turisti e della cittadinanza.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … Conclusa a Varazze un’estate indimenticabile di Concerti all’Alba …>>

. https://limontenews: … Si è conclusa a Varazze la stagione dei concerti all’alba …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Set 2023 alle 20:00 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.