PonentevarazzinoNews Home page
Varazze, 19.08.2023.
Un trionfo il ritorno de “I Trilli ” a Varazze
Giovedì 17 agosto 2023 a Varazze, nel loro 50° di fondazione, sono tornati “I Trilli“, ed è stato subito un successo strepitoso:
– piazza Bovani gremita da un pubblico che ha risposto con entusiasmo alla “Voce di Genova“, riportata a Varazze dopo una lunga assenza, dal Centro Commerciale “Corte di Mare” che, per festeggiare tutti insieme i suoi primi vent’anni di attività, ha voluto regalare alla “Città delle Donne” e ai suoi ospiti balneari, questa preziosa “chicca“, a conclusione degli altri riusciti eventi, messi in campo nel ricco “menù” dell’estate varazzina.
Dalla PF della Città di Varazze:
… Album fotografico …>> …—… Video…>>
Una serata memorabile, condotta da un impeccabile Vladi, figlio di quel Pippo, che con Pucci fondò questo ormai famoso complesso musical-canoro della vecchia Genova. E proprio la Genova dei caruggi, del porto, del pesto, dell’ironia e della nostalgia di naviganti ed emigranti, la Genova canzonatoria dei propri difetti e fiera delle proprie tradizioni e dei successi industriali, proiettati con perfetta sincronia nei gloriosi ricordi del varo dei suoi transatlantici e delle canzoni che da Marzari a De Andrè, hanno scritto l’allegria e il mugugno della Superba e dei suoi figli, si è dispiegata in un stupendo affresco dipinto da “I Trilli” con efficacia e maestria.
Purtroppo, tanta bravura e tanta sincera compartecipazione del pubblico a questo inno alla genovesità, è stata interrotta da una pioggerella dispettosa, nulla però togliendo allo spettacolo già in fase notevolmente avanzata.
“Ci rivedremo“, ha dichiarato Vladi. ringraziando Corte di Mare e il Comune di Varazze “per questa piazza e questo pubblico che ci onora“, presentando la sua simpatica “band“:
– Alberto Marfiori (voce e chitarra), Alessandro De Muro (voce, chitarra e bouzouki), Davide De Muro (voce e chitarra), Fabio Barbastro (basso), Fabrizio Salvini (voce e batteria), Valeria Saturnino (violino) e Naomi Frontini (Voce).
Alle gentili signore presenti al concerto, Corte di Mare ha offerto una capace e utile borsa, all’interno della quale, oltre a vari depliant illustrativi, si trovava un buono acquisto da spendere nell’omonimo Centro Commerciale.
Complimenti a Vladi per la sua prorompente simpatia e verve e al meraviglioso gruppo de “I Trilli“, testimone perfettamente raccolto dai “padri fondatori” di ieri, e grazie al Centro Commerciale “Corte di Mare” che, oltre ai tanti concorsi a premi sull’Ecologia e il rispetto dell’Ambiente, istituiti nel corso dell’anno scolastico per le locali scuole di ogni ordine e grado, comprese quelle dei paesi vicini sia di mare che dell’entroterra, ha voluto offrire anche tre eventi di grande spessore ai fini della promozione socio-turistica della città di Varazze.
Grazie!
(Testo e immagini di Mario Traversi)
News anche su:
. www.ecodisavona.it: … Varazze ha fatto festa per i 50 anni dei Trilli …>>