Un successo a Varazze per lo spettacolo “Finché l’Arca va…” dei “Ragazzi di Falaguasta”

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.08.2023.                                 Home page

Un successo a Varazze per lo spettacolo “Finché l’Arca va…” dei “Ragazzi di Falaguasta”

Pensiamo proprio che l’Arca va e continuerà a navigare a gonfie vele, stante il successo ottenuto giovedì 10 agosto 2023 a Varazze, nel Giardino delle Boschine, con lo spettacolo “Finché l’Arca va…“, saggio finale dell’anno accademico, presentato dai “Ragazzi di Falaguasta“, liberamente tratto dalla Commedia Musicale “Aggiungi un posto a tavola“, organizzato dal “Gruppo Teatrale Don Bosco“, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze, inserito nel corposo programma eventi del progetto “Teatro in Giardino” dell’estate 2023.

Dinamico e illuminato il regista dello spettacolo, Marco Falaguasta, acclamato dal numeroso pubblico che ha avuto la fortuna di assistervi, abbarbicato in una entusiasta cornice da stadio, poiché tutti i posti a sedere erano stati presi d’assalto, che ha goduto di una serata di vera arte recitativa e musicale, che non esitiamo a definire di “prima classe“.

Attori e ballerine/i, coordinati da una impeccabile regia che non ha fatto rimpiangere i grandi nomi dei cartelli nazionali, hanno dimostrato una maturità e una presenza di scena che premia un lavoro evidentemente intenso e qualitativamente eccellente, a suggello della bontà di un prodotto, vanto del “Gruppo Teatrale Don Bosco“, diretto da Gianni Way D’Aliesio, che ha presentato lo spettacolo, al quale non sappiamo trovare aggettivi adatti al suo continuo affaccendarsi per proporre sempre nuove iniziative culturali.

Lo spettacolo si è svolto in un susseguirsi di piacevoli intermezzi e di scenografie nelle quali, oltre alle doti recitative dei principali interpreti, quali Luca Cerati, Magdalena Croese, Federico Tarocchi, Davide Recagno, Federico Campodonico, Nicolò Filippi (tanti i nomi e tutte/i bravissimi (ci scusiamo per non citarli in toto, per esigenze di spazio, ma già riportati in altro nostro articolo), hanno brillato le ragazze dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio, di Giovanna Badano, un vero ensemble di perfezione, anch’esso destinato a navigare nell’arca di un crescente meritatissimo successo.

Terminato questo corso, di cui al saggio di giovedì 10 agosto, si andrà avanti, come affermato da Gianni Way, il quale ha invitato eventuali nuovi giovani futuri attori a iscriversi a quella che è una scuola di vita e di arte, che senza dubbio addolcisce il senso comunitario di cui il mondo oggi ha bisogno.

Ancora una volta ci complimentiamo con il gruppo Teatrale Don Bosco, alle fantastiche ballerine della Scuola della Badano, ai tecnici del suono e alla sensibilità del Comune per aiutare il bello che abbiamo a Varazze.

Gli applausi a scena aperta sono stati il premio anticipato di una ovazione finale, che ha concluso la bellissima serata.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Un successo a Varazze per lo spettacolo “Finché l’Arca va…”…>>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Ago 2023 alle 05:47 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Teatrale “Don Bosco”, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.