Mostra di pittura e scultura di Mariella Tissone nell’Oratorio N.S. Assunta di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 15.07.2023.                                 Home page

Mostra di pittura e scultura di Mariella Tissone nell’Oratorio N.S. Assunta di Varazze

Sabato 15 luglio 2023 alle ore 18:00 a Varazze, nell’Oratorio Nostra Signora Assunta, si è tenuta l’inaugurazione della mostra di pittura e scultura di Mariella Tissone, l’intraprendente artista savonese nota come “designer” e non solo, ma soprattutto con una personalità eclettica e curiosa. Ha presentato l’evento il Dr. Gabriele Cordì.

Ospite della mostra, la scultrice Laura Minuti, con le sue opere in cartapesta.

Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico …>>

L’esposizione resterà aperta fino a domenica 23 luglio, visitabile nei giorni festivi dalle ore 10 alle 12 e dalle 19:30 alle 22:00 e nei giorni feriali dalle ore 19:30 alle 22:00. Ingresso libero

Arte Pozzo – Breve biografia di Mariella Tissone
«L’Arte della savonese Maria (Mariella) Tissone è esplosa nel 2010, da quando ha potuto dedicare il tempo libero dagli impegni familiari a tutte le forme che coinvolgessero il campo artistico. Cominciando con il teatro (fa parte in qualità di Presidente della compagnia di teatro amatoriale Boccascena), la poesia (ha pubblicato un piccolo libro dei suoi scritti poetici) e ultimo, ma non certo per la passione e l’impegno, il meraviglioso mondo della pittura. Ha deciso e ne ha fatto una sorta di motto che vuole “Una vita a colori fino all’ultimo minuto” colori ad olio e acrilici che esplodono sulle mie tele con generosità e amore.
Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali in Italia e anche all’estero. Collabora con la stilista Fabiana Gabellini, che realizza opere di alta sartoria in seta con le fantasie, tratte dalle mie opere per il progetto Arte da Indossare.Con l’associazione TASA (The artist style in art) le sue opere, fotografate dal viareggino Fabrizio Gatta, sono sbarcate a New York nel 2016 e 2017 e in California nel 2018 e a Zamosc capitale della cultura 2016 in Polonia. La critica d’arte Dott.ssa Mattea Micello gli ha consentito di essere presente con una sua opera ad una importante mostra in Russia e in Bulgaria. A ottobre 2018 ha partecipato a Parigi al Carousel du Louvre. Inoltre, è presente sull’Atlante dell’Arte Contemporanea De Agostini uscito a febbraio 2019. Con l’Associazione Artepozzo ha partecipato tra le altre alla mostra evento dedicata al genio di Carlo Rambaldi svoltasi nel 2018 nella mia città presso Villa Cambiaso. Dal marzo 2017 le sue opere, grazie alla collaborazione con il marchio umbro Pitsart, sono riprodotte su seta in foulard e stole. Borse in pelle ed ecopelle vengono da lei dipinte direttamente per trasformarle in accessori artistici unici.»

Prossimi eventi in programma a luglio nell’Oratorio di Nostra Signora Assunta:

Dal 25 al 28 luglio, quattro serate insieme all’Associazione “U Campanin Russu”: tradizionale appuntamento con la Cultura, l’Informazione e la Poesia, giunto alla XXIV edizione.

Sabato 29 luglio, alle ore 21:00, a conclusione degli eventi del mese, concerto a cura degli Alpini.

Eventi ad ingresso libero e gratuito, assolutamente da non perdere sia per i varazzini che per i gentili ospiti.

Fonte: Oratorio di Nostra Signora Assunta Varazze.

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze, mostra di pittura e scultura di Mariella Tissone nell’Oratorio N.S. Assunta …>>

. www.sevenpress.com: … Mostra di pittura e scultura di Mariella Tissone nell’Oratorio N.S. Assunta di Varazze…>>

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Lug 2023 alle 16:31 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.