PonentevazzinoNews
Varazze, 11.07.2023. Home page
Con “Sotto un cielo di Stelle” si è conclusa la 24° edizione di “Vetrina di Danza”
Tratta da alcuni spettacoli del Gruppo “Palcoscenicodanza Varazze”, con coreografie di Giovanna Badano, martedì 11 luglio 2023, la seconda serata di “Vetrina di Danza” con lo spettacolo “Sotto un cielo di Stelle”, offerto al pubblico presente nel “Giardino delle Boschine”, ha bissato (e non ne avevamo dubbi), il successo della sera precedente, siglando ancora una volta la capacità espressiva e la professionalità di un gioiello artistico che fa onore a Varazze, biglietto da visita di qualità per cittadini e graditi ospiti della “Città delle Donne”.
Dalla PF Città di Varazze. Seconda serata con lo spettacolo “Sotto un cielo di Stelle”, della rassegna “Vetrina di Danza” a cura e con Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze: … Album fotografico …>> …—… Video …>>
Una indovinata e bellissima colonna musicale, scelta in un bagaglio di raffinato repertorio (Queen Rhapsody, Godspell, Captain Fantastic, Metti una sera a Siviglia, e su musiche di Fabrizio De Andrè, Juno Reractor, Emanuele Dabbono, Elton John, Coleman, Queen, Schwartz, Rossini e Puccini), ha accompagnato le esibizioni delle giovani “étoile”, impegnate in tutto lo spettacolo seguito senza presentazioni, all’insegna del motto di Paul Klee: “L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.”
Giovanna Badano ha fatto centro ancora una volta, coinvolgendo il pubblico in una crescente e tambureggiante cavalcata di quadri tersicorei, dove le capacità artistiche e fisiche dalle danzatrici hanno espresso il meglio, assorbito a pieni voti dal Palcoscenicodanza varazzino.
Le varie interpretazioni singole e di gruppo sono una dimostrazione del grado di perfezione raggiunto da questa realtà cittadina, alla quale va il nostro incondizionato riconoscimento.
Un gran finale, sgargiante di luci e di colori, ma soprattutto di una fresca e sana bellezza in semicerchio sul palco, ha presentato, in un coro di applausi, le brave artiste del “Gruppo Accademy Hip Hop”: Noemi, Lisa, Giordana, Marina, Marianna, Lucrezia, Giulia, Irene, Desiré, Caterina, Laura, Selene, Micol, Mariafrancesca, Luce, e naturalmente per l’insegnante Luca Cerati e per la grande Giovanna: tante, bellissime stelle sotto il cielo di luglio.
Con un simpatico inchino e un arrivederci a ottobre (chissà quali altre sorprese…) si sono concluse queste meravigliose “Serata di Danza nel Giardino delle Boschine“, sponsorizzate dal Comune di Varazze, Assessorato alla Cultura e presentate, con la sua calda voce, da Anna Bruzzone.
«Finita meravigliosamente la 24a edizione di “Vetrina di Danza” 2023. E’ stata una bellissima edizione, piena di emozioni, bella Danza e belle persone insieme. – Ha dichiarato Giovanna Badano – Soddisfatta personalmente di come siano state fatte le due serate, il pensiero va alla 25a edizione, traguardo importante. Ci vediamo nel 2024 con grandi cose e sorprese! Grazie ancora al Comune di Varazze, al Sindaco e all’Assessore alla Cultura per essere sempre presenti e, per la collaborazione, alle scuole ospiti con le loro maestre e a tutti coloro che hanno danzato con gioia e sentimento. Grazie alle Ceramiche Frumento, per aver realizzato il bellissimo piatto donato al mitico Vinicio Colella, destinatario del “Premio Palcoscenicodanza 2023”.»
(Testo di Mario Traversi e immagini di Laura Siri)