PonentevazzinoNews
Varazze, 4.07.2023. Home page
Un trionfo all’Assunta per il concerto dell’Hapax “Opera mon amour“
Raramente gli applausi hanno superato il tempo in cui si sono esibiti gli artisti, com’è successo invece, sabato 1 luglio 2023, nell’Oratorio della Confraternita “Nostra Signora Assunta” di Varazze, per il concerto “Opera mon amour”, a cura dell’Associazione Hapax: un complesso di giovani talenti della lirica, allievi del Maestro Angelo Mulè, che ha presentato un “menù” di meravigliosi brani tratti da un ventaglio di grandi firme della lirica nazionale e straniera, in una atmosfera di attenta e partecipata attenzione, quale difficilmente si riscontra in occasioni del genere.
Accompagnati mirabilmente dalle note della pianista prof.ssa Laura Risso, collaboratrice della Scuola Mulé, (in ordine di esibizione):
– il baritono Mattia Francesco Altafini, il tenore Mattia Prato, la mezzosoprano Anna Trevisano, la soprano Francesca Mantero, il baritono Salvatore van Den Busken, la mezzosoprano Egle De Dominicis,la soprano Maria Rosario Amodio, la mezzosoprano Simonetta Scagliotti, il baritono Edoardo Di Cecco, il tenore Francesco Tubertini, il soprano Luana Tami Laura,
hanno offerto con una forte interpretazione ricca di autentico e gradevole “temperamento“, una selezione delle opere di Purcell, Handel, Pergolesi, Cimarosa, Rossini, Mozart, Donizetti, Verdi, Bellini.
Una stupenda cavalcata musicale che ha siglato la ”ensemble” di una classe da classificare senza indugio, a carattere internazionale.
Pubblico in delirio, possiamo e dobbiamo dire, affascinato dalle voci bellissime dei vari interpreti, ben coordinati da una attenta regia (ottima l’entrée in scena dai posti condivisi con il pubblico) in una serata che resterà nel ricordo dei fortunati presenti al concerto, buon inizio per le manifestazioni di luglio di Varazze città delle donne, con l’augurio di uno sperato ritorno di questa affascinante “Opera mon amour“, che merita un sincero “Chapeau“.
L’Assessore alla Cultura della di “Varazze, Città delle Donne“, Mariangela Calcagno, ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale e i suoi personali complimenti, mentre un caldo ringraziamento per l’ospitalità fornita dalla Confraternita di S.M. Assunta, è stato portato dagli artisti al priore Andrea Delfino.
Ancora applausi per Tutti gli artisti e, in particolare, per:
– la pianista Prof.ssa Laura Risso, la quale, con la sua maestria ha stimolato emozioni inusuali e l’immaginazione negli spettatori;
– il Maestro Angelo Mulè, il quale, con grande preparazione, passione e determinazione riesce a coordinare e dirigere un gruppo talmente coeso da riuscire ad affascinare il pubblico.
Un gradito rinfresco ha concluso il riuscito e bellissimo evento e una eccezionale serata, vissuta in gioiosa serenità in un sempre accogliente luogo di aggregazione e devozione all’Assunzione della Vergine Maria al cielo.
Grazie alla Confraternita “Nostra Signora Assunta” di Varazze per averci offerto questa grandiosa e inaspettata serata si spettacolo teatrale con il melodramma.
(Mario Traversi)
News anche su:
. www.sevenpress.com: … Un trionfo all’Assunta per il concerto dell’Hapax “Opera mon amour” …>>