“Opera mon amour”: concerto a Varazze dell’associazione Hapax

PonentevazzinoNews
Varazze, 1.07.2023.                                 Home page

“Opera mon amour”: concerto a Varazze dell’associazione Hapax

Sabato 1 luglio 2023 a Varazze, nel centrale Oratorio di Nostra Signora Assunta, con inizio alle ore 21:00, l’associazione di promozione sociale Hapax, diretta dal M° Angelo Mulé e l’ospitante Confraternita, sono lieti di offrire ai varazzini e turisti presenti nella “Città delle Donne“, un concerto dal titolo: “Opera mon amour“. Ingresso libero.

Serata musicale nell’evoluzione dell’estetica della musica vocale attraverso le più belle pagine di composizioni dall’antica scuola italiana del Seicento ad arie e duetti propri della produzione ottocentesca; un viaggio che ripercorre quattro secoli di arte, espressione di musiche e sensibilità artistiche differenti.

II concerto prevede l’esecuzione di arie, duetti e pezzi d’insieme per soprano, mezzosoprano, tenore e baritono di autori quali G.B. Pergolesi, H. Purcell, G. F. Haendel, A. Vivaldi, W.A. Mozart, G. Rossini, V. Bellini, G. Donizetti, G. Verdi, non senza un omaggio alla produzione cameristica di alcuni operisti italiani. Dirige il M° Angelo Mulé; Maestro accompagnatore al pianoforte: Prof.ssa Laura Risso.

Prossimi eventi in programma a luglio nell’Oratorio di Nostra Signora Assunta:

– Domenica 2 luglio alle 18 e 30, inaugurazione mostra di pittura di Alfio Doglio, visitabile fino a domenica 9.

– Sabato 15 luglio, inaugurazione mostra di pittura e scultura di Mariella Tissone con opere in cartapesta di Laura Minuti, visitabile fino al 23.

– Dal 25 al 28 luglio, quattro serate insieme all’associazione “U Campanin Russu”.

– Sabato 29 luglio, alle ore 21:00, a conclusione degli eventi dele mese, concerto a cura degli Alpini.

Fonte: Confraternita di N.S. Assunta Varazze.

News anche su:

. www.ivg.it/: … Varazze, concerti e mostre: ecco gli appuntamenti dell’Oratorio di Nostra Signora Assunta …>>

. www.sevenpress.com: … “Opera mon amour”: concerto a Varazze dell’associazione Hapax …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Lug 2023 alle 06:54 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.