PonentevazzinoNews
Varazze, 21.06.2023. Home page
L’APSD Varazze ha premiato i partecipanti al “Palio di San Pietro” 2023
Sul podio virtuale “mare e monti” con vista mozzafiato, sono saliti le coppie: Bartolomeo F./Delfino sul gradino più alto, Fiori F./Sala B. sul gradino di mezzo, Ratti W./Mariani R. sul gradino più basso.
Alle ore 19:00 di mercoledì 21 giugno, sul molo di sottoflutto del porto turistico Marina di Varazze, presso la base nautica dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, presente l’Assessore Mariangela Calcagno, in rappresentanza del Sindaco Ing. Luigi Pierfederici, impossibilitato a partecipare personalmente a causa improvvisi ed inderogabili impegni, si è tenuta la premiazione del “Palio di San Pietro“, tradizionale evento sportivo e socio aggregativo, organizzato in collaborazione con lo Sporting Club Pesca Sportiva di Celle Ligure, con a seguire la sempre attesa cena sociale, preparata dagli ormai esperti “chef” Gaspare e Mauro.
Fotogallery …>>
News in versione pdf …>>
Il tradizionale appuntamento ludico amatoriale di pesca al bolentino, si è tenuto domenica 18 giugno dalle ore 8:00 alle 10:30, con diciotto coppie di pescatori di Celle Ligure e Varazze, radunatesi in località “Forzieri di terra“, dove hanno cercato di catturare bughe e sugarelli, senza trascurare di godersi l’allegro incontro tra amici, animati dalla stessa passione: … «vivere in compagnia le bellezze offerte dal nostro mare: quello incantevole del levante savonese.»
La premiazione delle coppie partecipanti è terminata con la consegna, da parte dell’Assessore Mariangela Calcagno, del Diploma di Abilitazione all’Esercizio delle Arti Alieutiche, al giovanissimo pescatore Federico Damonte, con la seguente motivazione: «Ha dimostrato grandi capacità di concentrazione nell’attività alieutica e una condotta appassionata da vero amico della pesca ricreativa con particolare dedizione all’antica e coinvolgente arte del Bolentino – Firmato: Il presidente dell’APSDV Alberto Patrucco.»
Ed ecco la classifica generale del “Palio di San Pietro” 2023:
1° Bartolomeo F./Delfino; 2° Fiori F./Sala B.; 3° Ratti W./Mariani R.; 4° Gabriele G./Giusto GB.; 5° Perata P./De Luigi A.; 6° Patrucco A. Lusso M.; 7° Tadini/Craviotto; 8° Rovida F./Gianatti; 9° Silvagno V./Di Chiazza; 10° Fazio G./Cerruti G.; 11° Miccolis L./Buzzi; 12° Bassi M./Gaggero; 13° Uguccioni C./Giordano; 14° Bolla L./Guasta C.; 15° Damonte G.F./Damonte F.; 16° Persico F./Persico G.; 17° Vallerga G./Lollo G.; 18° Laviosa G./Biato A.
La serata è poi proseguita con la consueta cena sociale “en plein air“, in una coinvolgente, salutare e spensierata allegria tra amici, che amano trascorrere del tempo insieme in un luogo di suggestiva bellezza.
I presidenti delle due associazioni, Massimiliano Lusso e Alberto Patrucco, nel dare appuntamento al “Palio di San Pietro” 2024, hanno ringraziato tutti i partecipanti, i loro congiunti e amici presenti, si sono dichiarati soddisfatti di come si è svolta l’intera manifestazione e rivolto un sentito ringraziamento all’Assessore Mariangela Calcagno per la sua più che attiva presenza alla premiazione e cena, in rappresentanza del Sindaco e dell’intera Amministrazione comunale.
Fonte: Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze.
News anche su:
. www.sevenpress.com: … L’APSD Varazze ha premiato i partecipanti al “Palio di San Pietro” 2023 …>>