“Guarda bene”: laboratorio con Letizia Iannaccone in libreria a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.06.2023.                                 Home page

“Guarda bene”: laboratorio con Letizia Iannaccone in libreria a Varazze

Sabato 24 giugno 2023 alle ore 10:00 a Varazze, presso Start, la libreria per giovani lettori di via Via Rossello 7, un imperdibile incontro – laboratorio con l’autrice ed illustratrice del bellissimo albo “Guarda bene”, edito da Terre di Mezzo Editore.

Per bambine e bambini dai 6 agli 8 anni. L’incontro è gratuito ma i posti sono limitati, non perdete tempo prenotatevi. Telefono: 019.2217579 – info@libreriastart.it

Riflessione di Letizia Iannaccone: … «Guarda bene nasce dal bisogno di silenzio e noia che porta il bambino a creare cose nuove, perché contrapposto ad una quotidianità dal ritmo incessante. Dalla pagina bianca che ogni tanto tutti noi ci dovremmo concedere.»

“Guarda bene”, un silent book disegnato da Letizia Iannaccone:
«Un bimbo, il suo cane, un pomeriggio in giardino. Di quelli dove sembra proprio che non ci sia nulla di divertente da fare. Ma basta una coccinella, per immergersi tra i fili d’erba, appesi alla sua scia e al filo della fantasia. E allora sì che può succedere qualcosa di inaspettato. Per esempio, fare la conoscenza di un minuscolo popolo di creaturine verdi, pronte ad accoglierti nel loro mondo segreto… il piacere e la necessità di abbandonarsi all’ozio e perdersi nell‘immaginazione. E sulle possibilità infinite che si aprono ad uno sguardo curioso.»

Fonte: Libreria Start Varazze

Newds anche su:

. https://limontenews: … Letizia Iannaccone alla libreria Start di Varazze con “Guarda bene” …>>

. www.sevenpress.com: … “Guarda bene”: laboratorio con Letizia Iannaccone in libreria a Varazze …>>

. www.terre.it: … “Guarda bene”, incontro laboratorio con Letizia Iannaccone …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Giu 2023 alle 13:45 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.