La rappresentazione della Passione di Gesù nell’Oratorio San Bartolomeo di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 8.04.2023.                                 Home page

La rappresentazione della Passione di Gesù nell’Oratorio San Bartolomeo di Varazze

L’ultima Cena, con tutto il suo doloroso e struggente corollario, è stata rappresentata nella chiesa dell’Oratorio di San Bartolomeo a Varazze, con una coreografia che non ha bisogno di ulteriori commenti …

Infatti, le immagini hanno il potere di esprimere a viva e forte voce, quanto e come i confratelli e le consorelle hanno saputo sintetizzare l’ultimo atto del dramma terreno dell’Uomo Dio, a partire dall’Ultima Cena, coinvolgendo i fedeli in un leonardesco viaggio a ritroso nel tempo.

Tessere di un mosaico che costringe a una commovente riflessione e meditazione, sul significato della Passione e della successiva vittoria sulla morte del Salvatore.

I nostri sinceri complimenti al Priore di San Bartolomeo, Simone Prato, e al suo numeroso ed efficiente “Staff”, per questa rappresentazione scenica che possiamo e ci piace definire “un tocco di vera arte”.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

. Dalla PF Città di Varazze – Cena Domini all’oratorio di San Bartolomeo: … Album fotografico …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Apr 2023 alle 23:16 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.