PonentevazzinoNews
Varazze, 12.03.2023. Home page
Varazze: … è scoppiata l’estate
Un fine settimana dal sapore prettamente estivo, quello dell’11 e 12 marzo 2023 a Varazze, vista la “calata” massiccia di turisti dell’hinterland milanese e pavese (ma non sono mancati i genovesi innamorati della Passeggiata Europa, fedelissimi delle scogliere dei “bianchi e neri“.)
Volti sereni negli stabilimenti balneari con apertura autorizzata per i bagni di sole, mentre per gli altri sono già iniziati la messa a dimora delle cabine e del relativo apparato, per l’accoglienza e il comfort dei villeggianti.
Il sole dardeggia in veste post primaverile, incurante della siccità che comincia a preoccupare, soprattutto nel ponente rivierasco e nelle campagne, forse volendo regalare in anticipo giornate tutte da godere, in vista di quei temporali che prima o poi dovrebbero compensare la scarsità d’acqua, sin qui caratteristica di questo strano inverno.
Intanto gli esercizi commerciali, bar e negozi, della “Città delle Donne”, hanno lavorato a pieno ritmo, portando quel necessario ottimismo, che di questi tempi vale come una medicina ricostituente.
Varazze si risveglia nei luminosi fine settimana in “plein air”, con i primi arditi bagnanti che provano le mosse di timide nuotate e di passerelle per i costumi dell’estate 2023, già lanciate dalle grandi firme della moda nazionale.
Le previsioni del tempo sono positive e queste presenze di aficionados della nostra spiaggia, ci fanno ben sperare per i prossimi mesi.
(Testo e immagini di Mario Traversi)
Dalla PF Città di Varazze: Mentre in riva al mare ci sono le prime prove d’estate nell’entroterra ci sono i fiori di primavera e si vede ancora l’ultima neve. Tutto questo è Varazze in un’unica giornata di marzo.
Dal Parco Beigua – Unesco Global Geopark al mare. Ph: Guido W Pizzorno per i monti. Ph: @laura siri e Varazze BEACH per il mare.
#Varazze #portamiavarazze :