Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

29 Dicembre 2022

En plein a Varazze per il concerto pro Giada Ottonello

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.12.2022.                                 Home page

En plein a Varazze per il concerto pro Giada Ottonello

En plein nell’Oratorio di San Bartolomeo, a Varazze, sera di mercoledì 28 dicembre 2022, per il Concerto organizzato dal Rotary Club Varazze Riviera del Beigua, pro Giada Ottonello, la giovane concittadina colpita da un grave male per cui occorrono cure e spese speciali.

L’iniziativa, cui ha aderito il Comune, ha avuto una pronta e significativa risposta di pubblico e di offerte, prova della sensibilità che permea il cuore comunitario di Varazze.

Dalla PF Città di Varazze:
Album fotografico …>>  …-… Video …>>

La serata è stata presentata dalla Presidente del Rotary Club Varazze Riviera del Beigua, Elisa Bribò, la quale, con suadente e simpatica verve, ha ricordato gli scopi perseguiti dal Rotary Club in vari campi di promozione culturale e sociale, soprattutto rivolta alle giovani generazioni, seguita dall’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, che ha portato il saluto del Sindaco Luigi Pierfederici, assente per impegni improrogabili e complimentandosi per la nobile iniziativa umanitaria.

Presentati uno ad uno dalla Presidente Bribò, i componenti dell’ensemble musicale-canoro, il Maestro Danilo Dellepiane al pianoforte, Silvia Schiaffino, flauto traverso, Silvia Varnero, Sax e il tenore italo americano Steve Roti, hanno offerto un applauditissimo repertorio di musica classica e moderna, con intensi brani di carattere natalizio, toccando le corde dell’emotività del pubblico, specialmente con la limpida e struggente voce del tenore Steve Roti, accompagnato dall’eccellenza del maestro Danilo Dellepiane al pianoforte.

Bravissima Silvia Schiaffino, il cui flauto traverso vibrava di suggestive emozionali assonanze, e Silvia Varnero al Sax con applauditi assolo. Una serata di vera arte musicale e di canto, autentica “chicca” nel panorama delle manifestazioni natalizie varazzine, che hanno portato un soffio di sereno ottimismo in un momento non certamente felice per il mondo intero.

Ai meritati, scroscianti applausi, i ringraziamenti della Presidente del Rotary Club Elisa Bribò a tutti coloro che hanno assistito al concerto, nonché all’Oratorio San Bartolomeo, nella persona del priore Simone Prato, che ha ospitato l’evento, con omaggi floreali agli esecutori dell’ensemble e allo stesso Priore.

Un gradito rinfresco, offerto dalla Confraternita di S, Bartolomeo, ha concluso la bella e meritoria serata a favore di Giada Ottonello.

Oltre all’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, erano presenti il Capogruppo di Maggioranza al Comune, Andrea Gandolfo, il Comandante della Polizia Locale Mauro Di Gregorio e diversi esponenti di associazioni culturali e di impegno civile.

(Testo di Mario Traversi e immagini dalla PF Città di Varazze)

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … En plein a Varazze per il concerto pro Giada Ottonello …>>

. www.sevenpress.com: … En plein a Varazze per il concerto pro Giada Ottonello …>>

. www.ecodisavona.it: … En plein a Varazze per il concerto pro Giada Ottonello – Successo per un’iniziativa benefica del Rotary Club …>>

. www.virgilio.it: … En plein a Varazze per il concerto pro Giada Ottonello …>>

. libero.it: … En plein a Varazze per il concerto pro Giada Ottonello …>>

. geosnews.com: … En plein a Varazze per il concerto pro Giada Ottonello …>>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress