PonentevazzinoNews
Varazze, 17.06.2021. Home page
Danzastudio Varazze presenta il saggio “E ora…Danziamo“: tre liberatorie serate nel Teatro Don Bosco
Lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 giugno 2021, tutti i corsi della scuola Danzastudio Varazze si esibiranno, sotto la guida dei loro insegnanti: – Federica Valle per Hip Junior; – Angelo Lupi per Hip Hop Kids e Academy; – Giovanna Badano per il Classico, Jazz e Tip Tap, quest’ultimo anche con la collaborazione di Luca Cerati.
Programma delle tre serate del Saggio di “Inizio Anno Accademico“, con appuntamento alle ore 21:00 presso il Teatro Don Bosco Varazze, via Don Paseri n.5:
– Lunedì 21 con: Propedeutico Classico – Hip Junior – Hip Hop Academy – Avanzato Classico e Jazz – Tappers.
– Martedì 22 con: Elementare Classico e Jazz – Medio Classico e Jazz – Hip Hop Kids – Tip Tap e Tappers – Danse Amateur.
– Mercoledì 23 con: Predanza- Avanzato Classico e Jazz – Hip Hop Academy – Tappers – Danse Amateur.
«Un anno, forse due, difficili… anzi, difficilissimi! – dichiara Giovanna Badano, Direttrice e Coreografa della scuola Danzastudio Varazze – Ci siamo adattati e abbiamo rispettato le chiusure imposte alla nostra categoria ma, non ci siamo arresi mai! E proprio rispettando le norme e i protocolli di sicurezza abbiamo continuato a danzare… danzare in modo differente, prima in modalità online e poi in presenza all’aperto. Le famiglie degli allievi, affezionate ci hanno seguito e supportato con la loro presenza e il loro portare i figli a scuola di danza, dandoci la loro fiducia. Ed è proprio a loro che va il nostro ringraziamento più grande. Ecco perché la volontà di fare il Saggio! Di tornare a una quasi normalità! Un Saggio diverso, particolare come particolare è la situazione attuale. L’abbiamo intitolato “E ora…DANZIAMO” col sottotitolo Saggio di “Inizio Anno Accademico“. Questo per sdrammatizzare e anche perché la data di riapertura è stata praticamente il mese della conclusione dei corsi.»
«Sono felice di avere potuto collaborare con Gianni Way, direttore del Teatro Don Bosco Varazze, – afferma la Badano – che mi ha dato la disponibilità di tre serate per poter dividere i corsi e il pubblico, così da seguire alla lettera tutti i protocolli rivolti alla Danza, al Teatro, al Cinema e dare la possibilità di esibirsi su un vero palcoscenico e fare vedere, comunque, i risultati ottenuti durante questo anno di studio.»
«Pur non avendo aderito alla proposta di diventare “agonisti”, – continua Giovanna – con alcuni gruppi abbiamo partecipato a concorsi online. Ci siamo distinti in modo soddisfacente, portando balletti già confezionati in spettacoli passati e anche in coreografie create appositamente per l’evento.»
Un regalo per gli allievi di Danzastudio Varazze, che meritano questo momento di bellezza e di arte e un regalo anche per gli insegnanti: … «Rivivere quelle “farfalle” nello stomaco – conclude Giovanna Badano – è bellissimo e ci mancava! Felicità!»
Fonte: Danzastudio Varazze
News anche su:
. www.ecodisavona.it: … Danzastudio Varazze presenta il saggio “E ora…Danziamo”: tre liberatorie serate nel Teatro Don Bosco …>>
. www.sevenpress.com: … Danzastudio Varazze presenta il saggio “E ora…Danziamo”: tre liberatorie serate nel Teatro Don Bosco …>>
. https://limontenews: … E ora… Danziamo, Tre serate di Saggio del Danzastudio Varazze al Teatro Don Bosco …>>
. /www.ivg.it: …Varazze, tre serate a passo di danza: da lunedì al Teatro Don Bosco il Saggio degli allievi di Giovanna Badano …>>