Varazze aderisce a Visitalymaps: una piattaforma tecnologica dedicata al turismo

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.02.2021.                                 Home page

Varazze aderisce a Visitalymaps: una piattaforma tecnologica dedicata al turismo

Varazze aderisce a Visitalymaps, una piattaforma tecnologica, promossa da ANCI, a carattere prevalentemente istituzionale e dedicata al turismo.

Visitalymaps è la nuova piattaforma digitale multilingue, fruibile da pc e mobile attraverso il sito ’app dedicata, che ha l’obbiettivo di essere un “attrattore turistico” per il nostro Paese.

L’iniziativa scaturisce da un Protocollo d’intesa tra il Centro Documentazione e Studi dei Comuni Italiani (Anci-Ifel) e Politalia Comunicazioni Istituzionali Srl, presentata al Senato della Repubblica lo scorso novembre alla presenza del Ministro del Turismo, vuole essere uno strumento di informazione turistica messo a disposizione delle Regioni, dei Comuni.

“Anche a Varazze – spiega il Vicesindaco Luigi Pierfederici – sarà data l’opportunità di gestire direttamente uno spazio sulla piattaforma dove si potrà presentare tutte le attività promozionali volte ad intercettare i turisti nazionali, internazionali e di prossimità (es. calendari eventi, fiere, sagre, musei, siti archeologici, etc.), con aggiornamenti in tempo reale.
Inoltre – prosegue il Vicesindaco – il Centro di Documentazione e Studi dei Comuni Italiani (Anci-Ifel) darà spazio a Varazze nella rivista “Ambiente Comunità e Salute” che da oltre trent’anni promuove la tutela dell’ambiente, tale prodotto è distribuito in forma digitale, avvalendosi della tecnologia Qr-Code, la nostra Città inserita in questa bellissima rivista, potrà valorizzare le tante iniziative che i primi cittadini promuovono e dirigono”.

“Il protocollo d’intesa “- aggiunge l’Assessore al turismo Bettina Bolla – sancisce la possibilità di usufruire di “VisitalyMaps” nell’accezione di Media Pubblicitario. Saranno, infatti, ritagliati formati pubblicitari che potranno essere utilizzati per arricchire la nostra attività di comunicazione sulla piattaforma.
Ma come funziona?
All’interno della piattaforma, nella sezione dedicata al Comune di Varazze – conclude l’Assessore Bolla – oltre a raccontare la storia e le tradizioni del territorio, avremo anche la possibilità di inserire video. La Città di Varazze avrà uno specifico profilo social, finalizzato alla comunicazione e alla promozione delle news d’interesse locale.
La presenza su questa piattaforma digitale contribuisce a rafforzare l’immagine complessiva del nostro territorio e veicolare la brochure Varazze and the Seven wonders insieme al catalogo delle attività turistiche della nostra Città”.

(C.S. Comune di Varazze del 12 febbrao 2021)

Per approfondire:

. Visitalymaps in versione pdf …>>

. Presentazione su YouTube dell’applicazione ufficiale VisitalyMAPS …>>

. VisItalyMaps – Vivere l’Italia tra borghi e città …>>

. Pagina Facebook Visitaly Maps:il primo motore di ricerca dedicato ai Comuni e al turismo …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Feb 2021 alle 21:31 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.