Esibizione del duo Andrea Dulbecco – Luca Gusella a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 25.08.2020.                                 Home page

Esibizione del duo Andrea Dulbecco – Luca Gusella a Varazze

Sabato 29 agosto alle 21:00 nel Giardino delle Boschine e nel contesto del “Festival Internazionale di Musica di Savona – VIII Edizione“, si esibirà il duo Andrea Dulbecco e Luca Gusella, vibrofono e rimba-Ensamble, nuove musiche con il patrocinio di MIBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) e Regione Liguria.

Andrea Dulbecco è un vibrafonista di livello internazionale, nonché componente storico dell’ensemble Sentieri Selvaggi. Oltre alla carriera di musicista classico svolge un’intensa attività come vibrafonista jazz, suonando e incidendo con numerosi artisti di fama quali Paolo Fresu, Enrico Rava, Dado Moroni, Gianluigi Trovesi, Gianni Coscia, Franco Ambrosetti, Dave Liebman, Steve Swallow, Adam Nussbaum e molti altri.

Luca Gusella, poliedrico percussionista (marimba, vibrafono, timpani, batteria), vanta numerose collaborazioni con le principali istituzioni lirico-sinfoniche e da camera italiane. Nel corso della sua brillante carriera ha lavorato, inoltre, con musicisti e artisti del calibro di Giorgio Gaslini, Lee Konitz, Carlo Boccadoro, Ludovico Einaudi, Antonio Ballista, Ray Charles, Barry White, Franco Battiato e Milva.

Fonte: PF Città di Varazze

News anche su:

. www.albengacorsara.it: … Varazze: concerto del duo Andrea Dulbecco – Luca Gusella … >>

. www.mentelocale.it: … Andrea Dulbecco e Luca Gusella in concerto a Varazze … >>

. limonte.news: … A Varazze il duo Andrea Dulbecco – Luca Gusella … >>

. www.virgilio.it: … Varazze: concerto del duo Andrea Dulbecco – Luca Gusella … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Ago 2020 alle 23:53 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.