In ricordo di Dino Arado mancato all’affetto dei propri cari e della comunità varazzina

PonentevazzinoNews
Varazze, 1.07.2020.                            Home page

In ricordo di Dino Arado mancato all’affetto dei propri cari e della comunità varazzina

Il suo sorriso era proverbiale, così come le sue battute di spirito e quell’entusiasmo che coinvolgeva tutti, grandi e piccoli, nella felice cornice della Varazze degli anni ’50 e ’60.

Dino Arado, mazziere della famosa “Banda Tempesta” di Varazze, se n’è andato a 93 anni, portandosi dietro un’epoca che parlava ancora di valori e di spontaneità, quando il divertimento maturava nella disponibilità di cose semplici, ma veramente efficaci, in un tourbillon che richiamava l’intera città ai bordi della strada dove lui, Dino, annunciava dalla sua alta statura, l’arrivo della banda.

Quante località della riviera, città italiane e straniere, come la “Battaglia dei fiori” di Cannes, sfilate memorabili in Piemonte, Lombardia, Germania ecc., hanno conosciuto le acrobatiche evoluzioni del “bastone di comando” di Dino Arado, vessillo di una Varazze ormai retrò e staffetta turistica dai risvolti accattivanti e sicuramente positivi.

Ma non solo la Banda Tempesta è stata la piattaforma vitale di Arado, già funzionario di banca e Presidente dell’Associazione “Ex Allievi di Don Bosco“, nel cui ambiente maturò la sua educazione religiosa e civica.

Lo salutiamo con il sorriso che lo accompagnava ad ogni incontro con i tanti amici, che la sua simpatia ha catturato nella lunga e impegnata vita. Ciao Dino. Chissà che anche “lassù” non ci sia una banda che aspetta il suo mazziere!

Le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli.

(Testo di Mario Traversi)

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Lug 2020 alle 19:34 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.