Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

16 Novembre 2018

Lutto nel mondo commerciale di Varazze per la scomparsa di Sergio Boggio

Filed under: Attualità,COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 17:12

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.11.2018.                                 Home page

Lutto nel mondo commerciale di Varazze per la scomparsa di Sergio Boggio

Lutto nel mondo commerciale di Varazze e di Savona per l’improvvisa scomparsa di Sergio Boggio, 78 anni, titolare dei negozi di calzature nelle centralissime piazze Bovani e Beato Jacopo.

Boggio, molto conosciuto e apprezzato anche nel mondo sportivo calcistico, apparteneva ad una antica famiglia di imprenditori del settore, con origini savonesi, poi trasferitisi a Varazze tra le due guerre mondiali, dove si inserirono con successo nel tessuto socio economico della città.

Nel secondo dopoguerra il nome dei Boggio brillò per numerose iniziative, vuoi balneari (i Bagni Elena), vuoi per eventi di carattere culturale, soprattutto per il padre di Sergio, Nanni e lo zio Bruno, personaggi il cui ricordo è ancora vivo per la simpatia che sapevano esprimere a tutto campo.

Sergio Boggio, sofferente per una malattia polmonare, è mancato nel tardo pomeriggio di giovedì 15 novembre, mentre si recava nella vicina farmacia Montanaro, lasciando un vuoto e un sincero cordoglio in tutta la città, specialmente nel rione Solaro, dove sorge il negozio di calzature principale.

La nostra vicinanza alla moglie Anna e ai figli Giovanni e Alessandra.

La salma riposa nell’Oratorio di S. Bartolomeo, dove domani, sabato 17 novembre, alle ore 15:30, si svolgeranno i funerali.

(Mario Traversi)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress