PonentevazzinoNews
Varazze, 31.08.2018. Home page
Pompieropoli sbarca a Varazze nella centrale Piazza Bovani
Venerdì 31 Agosto 2018 a partire dalle ore 18:00 “Pompieropoli” sbarca a Varazze, nella centrale Piazza Bovani, dove si svolgerà la seconda edizione della manifestazione dedicata ai più piccoli, dove fare il pompiere è un gioco da ragazzi.
Iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale – Sez. di Savona (iscritta nel registro regionale del volontariato Onlus), che allestirà un laboratorio appositamente attrezzato per far trascorrere ai partecipanti alcune piacevoli e proficue ore in loro compagnia.
I volontari addestreranno i bambini a tutta una serie di attività, fino al rilasciare loro il brevetto di “Piccolo Pompiere“, che attesta la partecipazione al “corso”.
Insomma, una piacevole esperienza per i “Piccoli Pompieri” per un giorno, che sicuramente ricorderanno a lungo, la racconteranno agli amici e conoscenti e come si prefigge l’iniziativa, servirà loro domani per sapere come comportarsi nell’emergenza e, magari, li spronerà a tenersi aggiornati ed approfondire l’argomento in futuro.
In caso di tempo avverso si terrà sabato 8 settembre.
Per approfondire
Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Sezione di Savona – Via Nizza, 35 – 17100 Savona – Tel. 3316428274
E-mail: savona@anvvf.it
. Registrato e depositato il marchio “POMPIEROPOLI” … >>
. Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco
«L’Associazione Nazionale VVF. è apartitica, non ha fini di lucro in quanto rivolta a mantenere vivo il rapporto tra il Dipartimento ed il personale in congedo del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco ai sensi dell’articolo 33 del D. Lgs. 8 marzo 2006, n. 139 e persegue il fine della solidarietà civile, sociale e culturale. Essa si ispira ai principi democratici e ai valori della cultura e della tradizione del Paese.»