Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

11 Aprile 2018

Il 15 aprile Orco ospiterà il 42° Raduno delle Confraternite della Diocesi di Savona-Noli

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 18:46

PonentevazzinoNews
Varazze, 11.04.2018.                                 Home page

Il 15 aprile Orco ospiterà il 42° Raduno delle Confraternite della Diocesi di Savona-Noli

Domenica 15 aprile ad Orco Feglino si svolgerà il 42° Raduno delle Confraternite della Diocesi di Savona-Noli, organizzato dal Priorato Diocesano Confraternite in collaborazione con la Confraternita di S. Maria Maddalena di Orco, che ha ripreso l’attività tre anni fa dopo circa cinquant’anni di inattività.

Dopo anni di incontri e riunioni siamo riusciti con il Priorato a far ripartire questa confraternita ed è significativo e importante per il paese che il raduno si svolga proprio qui – spiega Toscano – il cammino diocesano sarà un momento per far conoscere meglio questa bellissima località e la sua storia”.

A seguire, la processione con gli artistici crocifissi che percorrerà l’antica via del sale e permetterà di ammirare dall’alto un suggestivo paesaggio, oltre all’antico castrum Orche, per arrivare infine alla parrocchia di san Lorenzo dove sarà impartita la benedizione eucaristica – conclude Toscano – al termine del percorso un momento conviviale con tutti i partecipanti”.

Programma:

– Dalle 14,30: Ricevimento delle Rappresentanze;

– Ore 15,30: Nell’antica chiesa di S. Lorenzino il Vescovo Mons. Calogero Marino incontra i Confratelli e le Consorelle;

– Ore 17,00: Processione sino alla Chiesa Parrocchiale e benedizione.

In caso di pioggia l’incontro si svolgerà direttamente nella Chiesa parrocchiale.

Fonte: Priorato Diocesano Confraternite
Il Segretario: Andrea Firpo

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress