Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

23 Marzo 2018

“Un mare di danze”: Festa Occitana a Celle Ligure

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.03.2018.                         Home page

“Un mare di danze”: Festa Occitana a Celle Ligure

Il giorno 25 marzo alle ore 15.00, in Piazzetta Arecco a Celle Ligure, si terrà un incontro dedicato alla musica ed alle danze occitane.

“Un mare di danze” è il titolo della festa occitana organizzata dall’Assessorato al Turismo della amministrazione comunale di Celle Ligure. Sarà sicuramente un bel momento di festa, danze ed allegria sullo splendido litorale cellese!

Per la gioia dei presenti si esibirà la rinomata formazione dei Lou Tapage, uno degli ensemble più affermati nel campo della tradizione Occitana.

Negli anni i Lou Tapage hanno calcato senza sosta palchi italiani, francesi e svizzeri, con più di cinquecento concerti all’attivo e partecipando a festival quali Folkest, Bustofolk, Nubilaria Celtic Festival, Tavagnasco Rock, Colonia Sonora, Balla coi Cinghiali, Estivada, Hestiv’ Oc, Taranta Power di Badolato e molti altri. Per tre volte sono stati ospiti al Capodanno Celtico a Milano presso il Castello Sforzesco, in cui hanno potuto aprire i concerti di Hevia e dei Kila. Hanno suonato all’auditorium Rai di Torino in apertura del concerto di Eugenio Bennato, per le Olimpiadi di Torino 2006 ed in Piazza Castello a Torino per i 150° dell’unità d’Italia. Finalisti del 1MFestival 2014 e del Capitalent di Radio Capital 2014.

Sergio Pozzi, voce e chitarra acustica; Chiara Cesano, violino; Marco Barbero, flauti, cornamusa, mandolino, organetto e bouzouki; Dario Littera, chitarra elettrica e percussioni; Daniele Caraglio, batteria Nicolò Cavallo e basso elettrico.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress