PonentevazzinoNews
Varazze, 11.03.2018. Home page
Corso di pesca Japan Style con tecniche verticali giapponesi alla LNI di Varazze
Sabato 17 marzo 2018 alle ore 15:00, presso la Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, si terrà un seminario gratuito di pesca con tecniche verticali giapponesi Japan Style.
«Il Vertical Jigging (VJ) è una tecnica di pesca che si sta diffondendo in Italia, in questi ultimi anni, e viene praticata esclusivamente dalla barca in scarroccio.»
Una chiacchierata con chi pratica da molti anni queste tecniche davvero divertenti e catturanti: attrezzature, nodi e giunzioni, movimento, artificiali e loro caratteristiche, dove pescare, condizioni meteo-marine, tips & tricks (consigli e trucchi), possibili catture.
Per approfondire
«Egidio Lo Vece , per gli amici “Edio” nasce a Savona e sin da piccolo adora il mare e la pesca. Inizia così a passare giornate sui moli e poi sulla sua barca a cercare di carpire i segreti che servono per poter catturare più facilmente i pesci. A quei tempi non esistevano ancora esche artificiali sofisticate come Inchiku, Kabura o Slow Pitch, ma nonostante tutto, Edio raramente tornava a casa a mani vuote.
Dopo anni dedicati ai vari tipi di pesca, dalla canna da riva e dalla barca, la traina leggera e d’altura, i palamiti, filaccioni a fondale, ecc. ha scoperto negli ultimi anni la vera passione con l’avvento del “Japan Style” : le tecniche verticali giapponesi, utilizzando prima il Kabura, poi Inchiku ed ora entrambi insieme a Tenya e Slow Pitch.
Inizia dapprima per gioco a produrre alcune esche artificiali per se stesso, dopo aver notato la notevole pescosità dei suoi Kabura e Inchiku, rispetto agli altri artificiali in commercio, ha iniziato a ricevere le prime richieste dagli amici più vicini, e poi con il tam tam del passa parola, le richieste sono cresciute fino a diventare il suo lavoro a tempo pieno.
Il segreto delle sue esche artificiali sta nella giusta combinazione dei colori e nel design, nella cura dei particolari, che solo una produzione artigianale può permettersi.
Sempre alla ricerca dell’ultimo modello o colore, non mancherà di sorprendervi e se provate alcune delle sue creazioni, rimarrete certamente stupiti!»
(Tratto da: Talisman Lures)
Fonte: Lega Navale Italiana Sezione di Varazze
– www.albengacorsara.it: Pesca Japan Style: a Varazze un corso gratuito … >>
– www.sevenpress.com: Corso di pesca Japan Style con tecniche verticali giapponesi alla LNI di Varazze … >>