Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

27 Agosto 2017

Campionato Italiano Trial. Urban Trial Varazze: il Trial tra la gente

Filed under: Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,Marina di Varazze,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 11:32

PonentevazzinoNews 
Varazze, 27.08.2017.                              Home page

Campionato Italiano Trial. Urban Trial Varazze: il Trial tra la gente

Conto alla rovescia per il 2° “Urban Trial” di Varazze, che si terrà il 31 agosto p.v..

Ancora pochi giorni e ci ritroveremo, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, tutti sul lungomare della nostra bellissima cittadina ancora piena di turisti e villeggianti.

La totale disponibilità dell’Amministrazione Comunale, nel concedere aree e spazi alla realizzazione delle sei zone di gara, insieme al consenso della Giunta, ha fatto si che Viale Nazioni Unite, proprio di fronte al Municipio, luogo centralissimo e di facile accesso, ospiterà il paddock dei piloti del campionato italiano e non solo.

Con la chiusura al traffico della Via Aurelia il pubblico potrà agevolmente seguire l’intera manifestazione spostandosi a piedi, in bicicletta o con il trenino turistico, tenendo conto che tre delle sei zone sono concentrate in pochi decine di metri.

L’etichetta che si vuole dare a questo tipo di manifestazione, “Urban”, è proprio quella della promozione del Trial attraverso nuove formule di impostazione ed organizzazione facendo in modo che non solo un area definita come campo calcio, piazza principale, etc.. sia interessata, ma portando la gara ed i piloti in “braccio” alla gente facendo “vivere” aree e commerci decentrati.

Parentesi di rilievo verrà data dalla presenza di Michele Obergurger, pilota tredicenne del Trentino affetto da autismo, che sarà in gara sulla sua Beta.

Anche la Onlus Dynamo Camp sarà presente con un gazebo per presentare i programmi di terapia rivolti ai bambini/ragazzi dai 7 ai 17 anni affetti da patologie oncologiche, neurologiche, etc. Saranno presenti sul posto i membri dell’associazione per spiegarci di cosa si tratta.

Gli orari di gara, già dal finire del pomeriggio, permetteranno ai bagnanti in uscita dalle spiagge di vedere le evoluzioni dei piloti delle altre categorie che faranno da “grancassa” per la parte serale con le zone di gara sapientemente illuminate per dare quel tocco emozionante.

Alle 21,00 partiranno i migliori piloti Italiani (capitanati da Matteo Grattarola campione attuale e plurititolato) per conquistare il Titolo di Campione Italiano Indoor 2017, che verrà assegnato sul palco del Molo Marinai d’Italia alle ore 23,00 circa.

. Pagina facebook >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress