PonentevazzinoNews
Varazze, 23.08.2017. Home page
Cena in jazz al Boma Ristorante Caffè con il Marenco Trio Featuring
Giovedì 24 Agosto ore 20,00 ritorna in banchina nella Marina di Varazze, al Boma Ristorante Caffè, la musica dal vivo interpretata dal Marenco Trio Featuring Marco Fadda, con Nadio Marenco alla fisarmonica, Marco Fadda alle percussioni e al Contrabbasso da Dino Cerruti.
Menù alla carta o menù degustazione da 30,00 e 35,00 euro.
Info e prenotazioni 019934530
Nadio Marenco
Nato a Savona si avvicina sin dalla tenera età di sei anni alla musica, iniziando a conoscere la fisarmonica con il Maestro Roger Spinetta. La sua formazione musicale si é poi arricchita con l’incontro della professoressa Eugenia Marini e il professore Sergio Scappini (Fisarmonicista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano). Nel 1994 inizia una carriera che sarà dedicata ai più svariati generi musicali: dal jazz alla musica folk, dalla musica classica all’amore per il tango argentino di Astor Piazzolla.
Marco Fadda
Dal 1997 ad oggi Marco ha diviso palchi e studi di registrazione con Elio e le Storie Tese, La Biba Band, Massimo Colombo, Stefano Bollani, Eugenio Finardi, Anna Oxa, Riccardo Tesi, Ivano Fossati e Francesco Baccini. Nel 2001 dopo l’incontro con i Novecento avviene la sua svolta internazionale.
Con la loro etichetta, la NBM Just Groove,incide decine di album con molti artisti d’oltre confine: Billy Cobham, Frank Gambale, Stanley Jordan, Airto Moreira, Jeff Berlin, Billy Preston, Steve Luckater, Gegg Brown (Osibisa), Sting, Dominic Miller, Eumir Deodato, Al Jarreau e tanti altri.
Come insegnante e performer ha partecipato a numerosi festivals in Italia, Francia, Germania, Perù (Festival Internacional de Cajon Peruano), Brasile e Giappone per promuovere il suo dvd “Cajon Power”, prodotto da DG De Gregorio. Nel 2011 Marco ha ricevuto il premio alla carriera da parte del Festival del Mediterraneo di Genova ed il Trofeo Insound come miglior percussionista italiano.
Fonte: Boma Ristorante Caffè
Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Le cene in jazz sono state inserite nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.
Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>