Al pluricampione di bocce Emanuele Bruzzone il “Castrum d’Argento” 2017

entevazzinoNews 
Varazze, 4.08.2017.                              Home page

Al pluricampione di bocce Emanuele Bruzzone il “Castrum d’Argento” 2017

Sabato 5 agosto alle ore 21 a Varazze, presso la chiesa di San Donato, al Parasio, nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono e nel contesto della serata musicale a cura gruppo Wonder Brass, l’Associazione Culturale “San Donato” Varazze, conferisce il premio “Castrum d’Argento” al pluricampione di bocce Emanuele Bruzzone, per i prestigiosi risultati ottenuti nella disciplina sportiva delle bocce che lo hanno portato sul podio più alto nelle competizioni nazionali, europee e mondiali.

Il premiato, varazzino classe 1974, è entrato giovanissimo nella polisportiva San Nazario, settore sportivo bocce, per poi passare a squadre di categoria superiore, dove ha conseguito risultati eccellenti.

Fra i più importanti titoli ottenuti segnaliamo: 2 titoli mondiali, 2 titoli europei, 4 titoli italiani, 3 scudetti, 4 Coppa Europa, 5 Coppa Italia, 2 Tornei Internazionali.

Attraverso le sue affermazioni e la sua attività Emanuele Bruzzone ha portato prestigio alla Comunità Varazzina, contribuendo a valorizzare lo sport delle bocce e i suoi valori sociali.

Tutti gli appassionati sportivi ed in particolare della disciplina delle bocce sono invitati alla cerimonia che rappresenta, oltre che un riconoscimento al campione Emanuele Bruzzone, un contributo per far ancora più conoscere e apprezzare lo sport delle bocce, patrimonio sociale della nostra comunità.

Festeggiamenti a San Donato in onore del Santo Patrono: Calendario generale eventi … >>

Fonte: Associazione Culturale San Donato

L’Associazione Culturale e la Confraternita “San Donato” Varazze aderiscono al Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, promotore e coordinatore del “Lanzarottus Day” e “Calendario eventi”, dedicati al ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie … (more…)

La serata musicale è dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La manifestazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017,
dinamico, periodicamente aggiornato: …  Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Ago 2017 alle 04:07 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.