PonentevazzinoNews
Varazze, 10.07.2017. Home page
Cena in jazz al Boma Ristorante Caffè con “Laura Fedele Jazz Trio“
Le cene del giovedì sera al Boma Ristorante Caffè di Varazze, in Via dei Tornitori 2, sono all’insegna del live jazz.
Giovedì 13 luglio ore 20,00 ritorna in banchina, nella Marina di Varazze, la straordinaria voce di Laura Fedele, magistralmente accompagnata al Contrabbasso da Dino Cerruti e alla batteria da Rodolfo Cervetto: “Laura Fedele Jazz Trio“.
«La rassegna di musica Jazz – ha dichiarato Alessandro Patanè – che ha preso il via con “Roberto Izzo Jazz Trio” e proseguito con “Clementi & Gasperi”, per la prossima serata in programma giovedì 13 luglio registra un gradito ritorno con “Laura Fedele Jazz Trio”. Un appuntamento da non perdere.»
Il programma del mese di Luglio prevede la partecipazione di altri bravi artisti, tra i quali segnaliamo: Briozzo & Cravero Acoustic Duet e Mandarini Jazz Quartet.
Menù alla carta o menù degustazione da 30,00 e 35,00 euro.
Info e prenotazioni 019934530
«Laura Fedele è cantante, pianista, fisarmonicista e compositrice. L’amore e la predisposizione per la musica si manifestano presto, nella sua vita: a soli 5 anni si scopre “enfant prodige”, e suona il pianoforte senza che nessuno glielo abbia insegnato. A livello professionale, muove i suoi primi passi nel Jazz verso la metà degli anni ‘80; in questo ventennio Laura, artista eclettica e poliedrica, ha esplorato numerose e differenti forme musicali: Jazz tradizionale, main-stream, vocalese, blues, rhythm&blues, musica etnica e napoletana, canzone d’autore. Ha partecipato a moltissimi festival italiani ed internazionali, tra cui il prestigioso Jazz and Heritage Festival a New Orleans.
Nel 95 è invitata al Premio Tenco con l’album Laura Fedele, che contiene quasi esclusivamente canzoni da lei composte; partecipa quindi alle seguenti trasmissioni televisive: Maurizio Costanzo Show, Viva Napoli, Help, nonché a Buon compleanno Biagi, dedicata ad Enzo Biagi, dove interpreta una canzone della celebre Edith Piaf.
Tra il ‘99 ed il 2000 è protagonista, insieme all’attore e cantante Giangilberto Monti, dello spettacolo musical-teatrale Il ballista e la pianista, basato su canzoni di Dario Fo, che viene messo in scena, tra gli altri, al Teatro Libero e al Teatro Verdi di Milano, e al Teatro Garage di Genova.
Nell’estate 2007 è invitata alla rassegna Just like a woman, a fianco di nomi quali Patty Smith, Dee Dee Bridgewater e Rickie Lee Jones.
Parlando di incisioni, un cenno particolare merita l’album Pornoshow, uscito nel 2003, dove Laura reinterpreta brani firmati Tom Waits, da lei stessa riadattati in lingua italiana – sotto la diretta supervisione dell’autore. Dal 2015 collabora con Dino Cerruti e Rodolfo Cervetto.»
I prossimi appuntamenti con le cene in musica del giovedi al Boma Ristorante Caffé:
20 luglio – “Cena in jazz” dalle ore 20:00 Acoustic Duet con Briozzo e Cravero;
27 luglio – “Cena in jazz” dalle ore 20:00 con Mandarini Jazz Quartet;
3 agosto – “Cena in liv music” dalle ore 20:00 con Clementi & Gasperi;
7 agosto – “Cena in liv music” tutti i lunedì dalle ore 20:00 con Andrea Costa;
10 agosto – “Cena in jazz” dalle ore 20:00 con Saroldi Jazz Trio;
17 agosto – “Cena in jazz” dalle ore 20:00 Acoustic Duet con Briozzo e Cravero;
24 agosto – “Cena in jazz” dalle ore 20:00 con Marenco Jazz Trio;
31 agosto – “Cena in jazz” dalle ore 20:00 con Live Jazz Academy
Fonte: Boma Ristorante Caffè
Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Le cene in jazz sono state inserite nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.
Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>