PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 21.05.2017. Home page
“Varazze Beer Festival“: lo tsunami della birra artigianale invade il molo del surf
Sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 si è tenuta la prima edizione del “Varazze Beer Festival“, ideato da Sofismi, con il patrocinio del Comune di Varazze e l’aiuto della Protezione Civile Varazze.
Lo tsunami della birra artigianale ha così invaso la spiaggia e il lungomare della “Città delle Donne“, perla della riviera ligure, con un intero weekend di festa ed intrattenimento in una centrale e suggestiva location : il “molo del surf“, a ponente della foce del torrente Teiro, nel centro cittadino, luogo di movida diurna e nottura.
Evento a ingresso libero con musica ed animazione garantita.
Ed ecco nel dettaglio cosa ha offerto il “Varazze Beer Festival“.
Un Molo e 100 metri di spiagge. L’evento, come abbiamo prima specificato, si è tienuto sul centrale “molo del surf” (Molo Marinai d’Italia), uno spazio lungo circa 75 m e largo oltre 13 m, circondato dal mare che sul lato destro si affaccia sulla spiaggia, dove i partecipanti al festival hanno potuto accedere e sostare anche negli spazi allestiti dagli organizzati. In punta al molo, in una cornice decisamente suggestiva, un palco di 10×13 m ha ospitato i musicisti ed artisti che si sono esibiti per animare la due giorni del “Varazze Beer Festival“.
La 2 Giorni con il “Varazze Beer Festival“, ha offerto la possibilità ai tanti intervenuti di poter completare in tutta tranquillità un percorso di degustazione, esercitando il palato a conoscere, più da vicino, l’intenso e anticonvenzionale vocabolario di sapori rappresentato dalla miglior birra artigianale italiana, accompagnati da musica, spettacoli, raduno d’auto d’epoca, raduno di Harley Davidson, surf e molto altro ancora.
Presenti 8 birrifici artigianali italiani, selezionati tra le eccellenze del settore:
– CRAK Brewery, di Campodarsego (PD)
– Birra Muttnik, di Cernusco sul Naviglio (MI)
– Birrificio WAR, di Cassina De’ Pecchi (MI)
– Birrificio La Ribalta, di Milano (MI)
– Birrificio Argo, di Lemignano di Collecchio (PR)
– PicoBrew, di Milano (Mi)
– Jungle Juice Brewing, di Roma (RM)
– Eastside, di Latina (LT)
Food Corner, che ha deliziato i palati dei commensali con piatti prelibati della cucina italiana, di mare e di terra:
– Bisqueree con la sua cucina di strada toscana
– Protezione Civile Varazze con sapori e profumi del territorio
– Vincenzo Castro ed i suoi dolci artigianali … e … l’ultimo operatore food, da far leccare i baffi a tutti con i suoi piatti a base di carne piemontese è, per l’appunto, Assopiemonte DOP e IGP, “… i buoni piemontesi …“.
Allestitte attrezzate aree Ristoro, dove era possibile sedersi a bere una birra, mangiare qualcosa o sdraiarsi un pò al sole. E’ stato inoltre possibile passeggiare lungo la spiaggia sorseggiando ottima birra artigianale italiana, mettere i piedi in mare o direttamente farsi un bagno e, chi ha voluto stare comodo, ha noleggiato ombrellone e lettini nell’adiacente spiaggia libera attrezzata.
Musica & Spettacoli, che hanno accompagnano il “Varazze Beer Festival”:
– sabato:
– sabato sera, alle ore 21:00, si sono esibiti i Charlie’s Stripe;
– sabato sera, durante l’orario “aperitivo” ed ancora al termine del concerto, ha mixato vinili Francesco Luisito Tedeschi.
– domenica:
– nel tardo pomeriggio si sono esibiti i Pettine Funk;
– nel corso del week end sono alternati altri artisti, offrendo un accompagnamento musicale “educato“, che ha permesso a tutti i presenti di conversare e poter parlare di birra senza dover alzare la voce.
– infine, per concludere in bellezza, lo spettacolo con i ragazzi di Mash Up Genova.
48 Ore di diretta Radio e Web TV, con gli amici di Radio Skylab Varazze e la voce di Dalida Spunton, speaker.
Fonte: Sofismi – Home – Facebook >>