PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 31.05.2017. Home page
Festa di Maria Ausiliatrice:
eventi in programma nell’Oratorio di San Bartolomeo
Varazze. Parrocchia Collegiata di S. Ambrogio.
L’Oratorio Don Bosco e la Famiglia Salesiana hanno invitano la popolazione alla Festa di Maria Ausiliatrice che, come da tradizione, si è tenuta nell’Oratorio di San Bartolomeo con il seguente Programma:
Per tutto maggio, mese Mariano e festa di Maria Ausiliatrice, ogni sera alle ore 21, dal lunedì al venerdì, presso l’Oratorio di San Bartolomeo si svolgerà la Preghiera del S. Rosario meditato.
Cammino di preparazione alla festa a cura dei Sacerdoti e delle Corali dalla Città:
– Da lunedì 15 maggio – ore 21, Rosario meditato – con Liturgia della Parola
– Sabato 20 maggio, ore 21.15 – Concerto delle Corali: “I Chicchi di Riso” e “Tieniviva Gospel Voices”
Martedì 23 maggio – Vigilia della Festa:
– ore 20.45 – Rosario meditato;
– ore 21.00 – Messa celebrata dal Rev. Parroco Don Claudio Doglio.
Mercoledì 24 maggio, Festa Liturgica:
– ore 9.00 – Messa animata dal Coro «San Domenico»; ore 17.00 – Benedizione dei bambini nel “Giardino delle Boschine“.
– ore 20.15 – Celebrazione del Vespro e solenne Processione per le vie del Borgo Solaro con l’immagine di Maria Ausiliatrice, con sosta di preghiera in Piazza Nello Bovani.
Sono intervenute le Confraternite con l’animazione dalla Banda Musicale «Cardinal Cagliero» di Varazze.
«Anche ieri sera hai camminato con noi per le strade di Varazze! Ci siamo sentiti protetti, accompagnati, amati.. in una parola … felici! Grazie Maria! Grazie Gesù per condividere con noi l’amore della tua Mamma! Grazie don Bosco per averci insegnato a cercare sempre il suo aiuto.» (Oratorio Salesiano Don Bosco Varazze su Facebook)
Mercoledì 31 maggio, alle ore 17.00, l’Oratorio Salesiano Don Bosco ha accolto l’immagine di Maria Ausiliatrice nel cortile dell’Oratorio: «Oggi è tornata nel nostro Oratorio l’immagine di Maria Ausiliatrice al termine del mese mariano. Ringraziamo gli amici di San Bartolomeo che come ogni anno l’hanno ospitata con tanta devozione e affidiamo a Lei tutti i giovani della nostra città.» (Oratorio Salesiano Don Bosco Varazze su Facebook)