Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

26 Aprile 2017

Forum 2017 del Movimento Giovanile Salesiano dell’Italia Centrale a Genova

PonentevazzinoNews
Varazze, 26.04.2017.                            Home page

Forum 2017 del Movimento Giovanile Salesiano dell’Italia Centrale a Genova

Il Movimento Giovanile Salesiano dell’Italia Centrale si incontra a Genova per il V Forum dell’ICC.

Sono previsti 1500 partecipanti al quinto Forum del Movimento Giovanile Salesiano dell’Italia centrale (sette Regioni) organizzato per i giorni 29 aprile – 1 maggio con il titolo “In rete col mondo“.

L’evento si svolgerà a Genova, luogo simbolo dell’inizio dell’attività missionaria di Don Bosco: dal Porto di Genova infatti, insieme a tanti italiani che emigravano, partirono anche i primi missionari salesiani verso il Sud America. I Giovani del Movimento Giovanile Salesiano discuteranno quindi di migrazione, accoglienza e integrazione sociale, missionarietà ed educazione durante i diversi appuntamenti previsti nell’Istituto Salesiano a Sampierdarena, in Piazza Caricamento, nella Cattedrale di San Lorenzo.

Previsti incontri e dialogo con il Ministro Roberta Pinotti e con il Cardinale Angelo Bagnasco (Vescovo a Genova e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana) e il saluto del Vescovo ausiliare di Genova Monsignor Niccolò Anselmi.

Culmine della manifestazione, la sera di Domenica 30 Aprile, il concerto dei The Sun in Piazza Caricamento.

Tutto l’evento si svolge con Patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria.

L’Oratorio don Bosco di Varazze, cuore pulsante del carisma salesiano nella nostra Diocesi, parteciperà numeroso ed entusiasta a questa importante iniziativa non solo di festa ma anche di formazione e crescita personale.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress