PonentevazzinoNews
Varazze, 26.04.2017. Home page
Omaggio floreale alla statua di Santa Caterina e benedizione delle Città
Varazze. Sabato 29 aprile 2017, le confraternite e i fedeli si raduneranno in piazza San Nazario, per raggiungere in processione la statua di Santa Caterina, posta sul molo di sottoflutto (Barilon), all’imbocco del porto turistico Marina di Varazze, per compiere il tradizionale omaggio floreale alla Patrona di Varazze, d’Italia e d’Europa, seguito dalla benedizione alla Città.
La partenza da Piazza SS. Nazario e Celso è prevista intorno alle ore 16.30, con la partecipazione delle Autorità Religiose, Civili e Militari, della D.ssa Marina Delfino, Presidente del locale Gruppo Caterinati, di alcuni figuranti dell’associazione Sacre Rappresentazioni, in costumi d’epoca, quelli del corteo storico. I priori, i confratelli e le consorelle delle locali Confraternite parteciperanno con cappa, mazze ed abiti rituali.
L’organizzazione dell’omaggio floreale 2017 è curato dalle Confraternite di: Nostra Signora Assunta, S. Croce di Casanova e S. Rocco e N.S. della Croce di Castagnabuona.
La Festa Liturgica in onore della Santa proseguirà in serata sul sagrato del Santuario, in Piazza Santa Caterina, dove alle 21.15 turisti e varazzini potranno assistere al tradizionale concerto della Banda Cardinal Cagliero, mentre verranno proiettate foto d’epoca a cura dell’Ass. Culturale Varagine.it.
Post correlati: Santa Caterina- Archivio post Corteo Storico e Processione … >>