PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 6.05.2017. Home page
Angela Ruffino agli incontri con l’autore nella civica Biblioteca di Varazze
Sabato 6 maggio 2017 alle ore 17:00 nella civica Biblioteca di Varazze, in Piazza San Bartolomeo, Giardino delle Boschine, nel contesto degli incontri con l’autore, organizzati e patrocinati da Mariangela Calcagno, Assessore alla cultura, Angela Ruffino ha presentato il libro “Oltre la soglia di un ospitale“, la sua ultima opera letteraria.
«Il cammino è un’esperienza per Angela, significa condivisione, incontri, ricerca di se stessi, di Dio, degli altri. – Ha dichiarato l’Assessore Calcagno, nell’informarci della presentazione – Questa nuova fatica letteraria della Ruffino è il racconto, mescolato di due pellegrinaggi, uno a Roma sulla via Francigena, l’altro compiuto come Ospitaleria, ovvero due settimane vissute in un eremo verso Santiago de Compostela. Sarà sicuramente interessante ascoltare alcune delle esperienze fatte dalla viva voce dell’autrice. Intervenite numerosi.»
Sinossi – «Il Cammino è un’esperienza. Per Angela significa condivisione, incontri, ricerca, di se stessi, di Dio, degli altri. Questa nuova fatica letteraria è il racconto, mescolato, di due pellegrinaggi, uno a Roma, sulla via Francigena, l’altro compiuto come Ospitalera, ovvero due settimane vissute in un eremo verso Santiago de Compostela: senza luce elettrica, in un luogo antico dove i “camminatori” di tutto il mondo sostano una notte lungo il percorso della Via Lattea. Una storia fatta di abbracci, di sudore, di grandi entusiasmi e piccole delusioni, sempre narrati con il cuore in mano. Un cuore, quello di Angela, pellegrino per sempre.»
Biografia dell’autore – Angela Ruffino è nata a Cosseria (SV). Vive a Plodio, nel 2014 è uscito il primo libro, scritto con Laura Maggesi: “Orme sulla polvere“, dove racconta i suoi primi due pellegrinaggi verso Santiago de Compostela.