PonentevazzinoNews
Varazze, 13.04.2017. Home page
Inaugurata lunedì 10 aprile 2017, in occasione della settimana di Pasqua, la tradizionale “Mostra collettiva di pittura, intaglio e scultura”, organizzata dal Gruppo Artisti Varazzesi presso la “Gallery Malocello“, loro caratteristica sede ubicata nel centro storico, in via Malocello n.37, è visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18,30 fino a domenica 30 aprile.
Ingresso libero.
Alla mostra partecipa anche Mara Perrotta “Artista della Ceramica” abitante a Genova. Nata a Fiume, laureata in scienze religiose, ha viaggiato in vari continenti e ha vissuto sei anni in Arabia Saudita dove ha fondato una scuola multietnica ancora esistente. L’amore che l’ha sempre contraddistinta per l’arte e la teologia l’ha portata a fondere spiritualità, arte e cultura universale, fino a sperimentare figure e colori riflettenti la sua personale visione dell’arte ceramica come messaggi d’amore e di vita.
Un sodalizio artistico, quello varazzino, al quale spetta anche il merito di organizzare con continuità, oltre a periodiche mostre collettive, anche esposizioni personali dei propri soci pittori, intagliatori e scultori, garantendo così una qualificata presenza di elevato valore culturale, importante pure ai fini della promozione turistica e contribuendo, soprattutto, a favorire l’avvicinamento e familiarità con l’Arte dei numerosi visitatori varazzini e turisti, facendo sorgere non pochi interessi e persino passioni, alcune delle quali diventano poi durature con l’instaurarsi di amicizie, scambi e collaborazioni.
. Gallery Malocello – Un valore aggiunto per la promozione culturale e turistica di Varazze: … pdf scaricabile >>
. Alcune immagini degli artisti impegnati in mostre personali e collettive, ospitate nella “Gallery Malocello” … e non solo, pubblicate su queste pagine on-line, sono visibili sulla: … Gallery di Google … >>