Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

21 Marzo 2017

ASL 2 Savonese: al via il raddoppio della Guardia Medica

Filed under: Attualità,COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 12:20

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.03.2017.                            Home page

ASL 2 Savonese: al via il raddoppio della Guardia Medica

A partire dal 20 marzo 2017 è operativo in modo definitivo e strutturale lo sdoppiamento del Polo di Guardia Medica – Continuità Assistenziale di Savona “Savona Esterna” che riguardava i comuni di Savona, Vado Quiliano, Bergeggi, Spotorno.

Dalla data suddetta si avranno due poli distinti: il primo “Savona Centro” riguardante tutto il centro cittadino a levante del letimbro ed il secondo “Savona Oltreletimbro” per i quartieri oltreletimbro compreso Cadibona ed i comuni di Vado Ligure, Quiliano, Bergeggi e Spotorno.

I due Poli saranno serviti da due distinte automediche ed equipaggi dedicati allo scopo, con due diverse sedi predisposte presso l’Ospedale di Savona.

Gli utenti dovranno richiedere il servizio di Guardia Medica – Continuità Assistenziale componendo il numero verde dedicato 800.55.66.88, al quale risponde un medico della centrale operativa unica provinciale. Le prestazioni erogate da questo servizio sono quelle di competenza del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta, che sono così garantite nelle 24h giornaliere sette giorni su sette.

Nei casi di urgenza ed emergenza l’utente dovrà comporre il numero 112.

Tale raddoppio si inserisce nell’organizzazione dei poli di guardia medica, gestita dalla Medicina di Base – referente dr. Dino Dessì;  dal 20 marzo in poi i poli risulteranno quindi articolati come segue:

Fonte: ASL2 Savonese … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress