Varazze ha festeggiato San Giuseppe, Patrono dell’omonima Confraternita

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.03.2017.                            Home page

Varazze ha festeggiato San Giuseppe, Patrono dell’omonima Confraternita

So sciorte Beppin sciorte anche Catainin

Assente il sole, ma presenti molti fedeli e tutte le Confraternite di Varazze e frazioni, nonché una di Celle Ligure e due di Cogoleto e Sciarborasca, per complessivi 12 Crocefissi, si è svolta, domenica 19 marzo, la processione di San Giuseppe, che ha percorso il perimetro dell’antico borgo, presenti le Autorità Cittadine e accompagnata dalla banda musicale “Cardinal Cagliero”.

Una festa dal sapore di altri tempi, atto di fede e dedizione dei solerti confratelli che ne curano con non pochi sacrifici la conservazione, preservandola per le future generazioni, in una Varazze che, nonostante i tempi, non demorde dalle proprie radici storiche e religiose. Il Parroco della Collegiata di S. Ambrogio, don Claudio Doglio, nel benedire la folla al termine della riuscita manifestazione, ha ricordato l’esempio di San Giuseppe, impetrandone l’aiuto nel campo del lavoro, soprattutto per chi ne è senza o l’ha perduto, piaga di questo nostro tribolato tempo.

La festa liturgica, in onore del Santo Patrono, è iniziata alle ore 9.00 di lunedì 20 marzo, con la Messa nell’Oratorio di S. Giuseppe, rimasto aperto per l’intera giornata e terminata alle ore 18, con la Messa solenne celebrata dal Parroco don Claudio, con la partecipazione delle altre confraternite cittadine, mentre i canti sono eseguiti dal Coro San Domenico.

Un caldo ringraziamento a tutti i partecipanti è stato portato dal Priore della Confraternita di S. Giuseppe e della S. S. Trinità, Ambrogio Cavallero, con l’augurale appuntamento al prossimo anno. (Mario Traversi)

. Gallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Mar 2017 alle 13:26 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.