Varazze. Positiva conclusione per il ciclo di conferenze su “Lutero: la riforma e le arti”

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.03.2017.                            Home page

Positiva conclusione per il ciclo di conferenze su “Lutero: la riforma e le arti” tenutosi a Varazze

Un ciclo di due conferenze volute e organizzate dall’attivo e sempre vivace Centro Studi “Jacopo da Varagine“.

Nel pomeriggio di sabato 18 marzo 2017, con la “lectio magistralis” tenuta a Palazzo Beato Jacopo, dal Prof. Antonio Delfino in una delle accoglienti sale conferenze gremita da un numeroso pubblico, si è concluso il ciclo di conferenze, organizzate dal Centro Studi “Jacopo da Varagine“, per ricordare i 500 anni dall’inizio della Riforma protestante (1517-2107).

Il Prof. Antonio Delfino, docente presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia (sede di Cremona), ha trattato il tema della Riforma protestante dal punto di vista musicale, con una conferenza che gli organizzatori hanno intitolato: “Lutero e l’identità tedesca: un excursus nella storia della musica“.

Post correlato … : Pittura ed eresia nel Cinquecento, i casi di Lorenzo Lotto e jacopo Pontormo … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Mar 2017 alle 08:02 ed è archiviato nelle categorie - Centro Studi Jacopo da Varagine Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.