Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

16 Marzo 2017

Il libro di Antonio Roma “Oggi è un bel giorno” sarà presentato sabato 18 marzo a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.03.2017.                            Home page

Il libro di Antonio Roma “Oggi è un bel giorno” sarà presentato sabato 18 marzo a Varazze

Sabato 18 marzo alle ore 17.30, presso la civica biblioteca “E. Montale” è programmata la presentazione del libro di Antonio Roma “Oggi è un bel giorno”.

Evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura della città di Varazze con la collaborazione della Libreria Tra Le Righe.

I libri fanno bene alla salute e sono tantissimi i motivi per cui leggere migliora il nostro stato sia fisico sia psicologico.

«Amici lettori di “Tra Le Righe”, ci teniamo a ricordarvi l’appuntamento di sabato pomeriggio, la presentazione del libro di un giovane scrittore esordiente: Antonio Roma. Perché chiedete? Innanzi tutto per il tema trattato, la passione e la qualità della scrittura. Come Libreria abbiamo invitato anche i ragazzi e i docenti ad assistere all’incontro, in quanto, secondo noi, vale quanto un’ora di lezione fuori dai banchi, ascoltata dalle parole di un giovane arricchito da un’esperienza di vita accanto a uomini e donne segnate dalla storia, storia contemporanea. Nel link le sue parole, leggetele e capirete perché ve lo abbiamo ricordato.»

Sinossi: «’Oggi è un bel giorno‘, romanzo d’esordio di Antonio Roma, racconta l’incontro di Ante, giovane uomo e scrittore e di Anaïs, studentessa di pianoforte nella Sarajevo di oggi, vent’anni dopo la guerra. Due umanità ferite che cercano, in un continuo e delicato esercizio, di dare un significato profondo alle loro vite, segnate per sempre da un trauma incancellabile. Nella Sarajevo culla di “una umanità di luci e di ombre, miele e sangue”, i due guarderanno negli occhi il passato, s’impegneranno a non subire il presente e a costruire un futuro in cui poter essere vite e non più solo vittime dell’odio.»

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress