PonentevazzinoNews
Varazze, 12.03.2017. Home page
Questioni bioetiche del fine vita: incontro dibattito a Varazze organizzato da Scienza & Vita
Giovedì 16 marzo alle ore 18 a Varazze, presso il Kursaal Margherita, si terrà l’incontro dibattito “Questioni bioetiche del fine vita”, a cui parteciperanno la prof.ssa Luisella Battaglia, docente di Bioetica all’Università di Genova e direttore dell’Istituto Nazionale di Bio-Etica e il dr Paolo Marchionni, medico e vice presidente nazionale di Scienza & Vita.
Anche in una società secolarizzata come la nostra, che tende ad esorcizzare la morte, il tema del fine vita si impone come estremamente attuale e cruciale sia per il dibattito parlamentare in corso, sia per i casi di cronaca. Diventa allora necessario l’impegno di Scienza & Vita a farsi “promotrice di dialogo e di confronto” e a proporre spunti di riflessione e di approfondimento su un tema delicatissimo, riguardante indistintamente ciascuno di noi.
Mettere a confronto opinioni e prospettive diverse sull’argomento può contribuire ad avviarsi verso un obiettivo comune che è quello della “morte con dignità”.
Per questo motivo Scienza & Vita di Varazze organizza l’incontro dibattito “Questioni bioetiche del fine vita”, che si terrà giovedì 16 marzo alle ore 18 presso il Kursaal Margherita di Varazze.