PonentevazzinoNews
Varazze, 10.03.2017. Home page
“DOVE mangiare, dormire, lavarsi” a Genova: la guida 2017 della Comunità di Sant’Egidio
La guida per chi non ha casa o è in difficoltà.
Giunto alla 27° edizione, questo libretto pubblicato dalla Comunità di Sant’Egidio è un aiuto a orientarsi nel mondo della solidarietà. E’ rivolto prima di tutto a chi ha bisogno di aiuto: poveri, persone senza fissa dimora, anziani o stranieri.
Per questo è distribuito gratuitamente a chi ne fa richiesta. Ma è utile anche a tutti coloro che operano nel sociale. Ci sono i posti dove si può avere aiuto e accoglienza. Sono anche i luoghi dove si può aiutare e essere accoglienti.
Cresce l’impegno delle Comunità parrocchiali romane attraverso mense domenicali, distribuzione di cene per strada, centri di ascolto e servizi docce, distribuzione di generi alimentari come risposta all’appello del Papa in occasione dell’Anno della Misericordia.
La GUIDA raccoglie tutte le indicazioni di servizi pubblici e privati indispensabili per chi si trova in stato di necessità, italiani e stranieri e informazioni utili per avere accesso a: residenza anagrafica, assistenza sanitaria, formazione professionale e lavoro, prestazioni assistenziali e pensionistiche, alloggio etc.
La Guida DOVE viene pubblicata anche a Roma, Napoli, Milano, Padova, Firenze a Barcellona, Madrid, Varsavia e Buenos Aires.
Per scaricare la guida dove mangiare, dormire, lavarsi ed. 2017 della città di Genova in pdf: … clicca qui … >>
Fonte: www.santegidio.org