PonentevazzinoNews
Varazze, 7.03.2017. Home page
Disco di Platino per “Il conforto” di Tiziano Ferro scritto con Emanuele Dabbono
Due anni fa la coppia Tiziano Ferro/Emanuele Dabbono aveva portato al successo il folk irlandese di “Incanto” (2 dischi di platino). Il 27 febbraio, “Il conforto” brano sempre scritto a quattro mani con il cantautore varazzino, ha ottenuto il disco di Platino per le oltre 50.000 copie vendute in soli 45 giorni. Se si pensa che solo due settimane fa era stata data la notizia del disco d’oro certificato F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana) e’ un record.
Il brano, scritto nella musica interamente da Emanuele Dabbono e per il testo in coppia Ferro/Dabbono, cantato insieme a Carmen Consoli ed e’ stato presentato come superospite all’ultimo Festival di Sanremo raggiungendo il primo posto in tutte le classifiche ufficiali e radiofoniche.
Emanuele, unico autore a contratto con Tiziano Ferro, ha firmato anche i prossimi due papabili singoli del cantautore di Latina presenti nell’album, “Valore assoluto” e “Lento/Veloce“.
Il 10 marzo “Il conforto” uscirà tradotto in spagnolo con il titolo El consuelo; mentre l’album, “il mestiere della vita“, già 4 volte platino, è pronto per uscire anche nei mercati latini con il titolo di “El oficio de la vida“.
Siamo contenti per il nostro “Emma” e come sempre gli auguriamo un grosso “in bocca la lupo” per un luminoso futuro, pieno di successi.
Fonte: Emanuele Dabbono